In ricordo di Paolo Benvegnù - con I Benvegnù

Musica e concerti

  Quando: Sabato 21 Febbraio 2026 ore 21:30
  Dove Via Pasquale Pastorino 38, Genova (Genova)
 Organizzato da: ARCI TRINITA'


In ricordo di Paolo Benvegnù - con I Benvegnù
Luca Roccia Baldini (chitarra e voce)
Mariel Tahiraj (violino)

APERTURA PORTE: 21:30
INIZIO: 21:45
INGRESSO con sottorscrizione, necessaria tessera Arci.
Biglietto disponibile in prevendita su TicketOne (link in bio) o la sera dell’evento fino ad esaurimento. Per accedere è obbligatoria la tessera Arci 2025/2026

Un concerto–omaggio che celebra la musica e la visione di Paolo Benvegnù, figura centrale della canzone d’autore italiana contemporanea, autore capace di unire profondità poetica e tensione emotiva. Luca Baldini, musicista e collaboratore storico di Benvegnù, attraversa il suo repertorio con uno sguardo personale e autentico, dando nuova vita a canzoni che continuano a parlare al presente. Lontano da ogni intento celebrativo, il concerto si configura come un gesto di continuità artistica, in cui memoria e interpretazione si fondono in un racconto sonoro intenso e misurato. Gli arrangiamenti, essenziali ed evocativi, mettono al centro la parola e l’ascolto, creando uno spazio intimo anche nel contesto festivaliero grazie anche alle note del violino di Mariel Tahiraj, già nel progetto “Dissolution”. Ogni brano diventa un frammento di dialogo con il pubblico, un momento di condivisione che restituisce la forza e l’attualità dell’opera di Benvegnù.
In ricordo di Paolo Benvegnù è un’esperienza musicale che invita all’ascolto profondo e alla partecipazione emotiva, nel segno di un’eredità artistica viva e necessaria.

Produzione Officine della Cultura @officinedellacultura
#genova #genovaeventi #concerti #eventilive #livemusic

Torna all'elenco delle attività