JazzArci. Attraverso le vie del jazz - Claudio Cojaniz + Oriano Ferini

Musica e concerti

  Quando: Venerdì 20 Febbraio 2026 ore 21:00
  Dove via delle Monache, 10/A, Gorizia (Gorizia)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS


𝗝𝗔𝗭𝗭𝗔𝗥𝗖𝗜. 𝗔𝗧𝗧𝗥𝗔𝗩𝗘𝗥𝗦𝗢 𝗟𝗘 𝗩𝗜𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗝𝗔𝗭𝗭

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟮𝟬 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 | 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭:𝟬𝟬

𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗔𝗿𝗰𝗶 𝗚𝗼𝗻𝗴 | 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗠𝗼𝗻𝗮𝗰𝗵𝗲 𝟭𝟬/𝗔 | 𝗚𝗼𝗿𝗶𝘇𝗶𝗮

Il Circolo Arci Gong propone la prima stagione della rassegna 𝗝𝗔𝗭𝗭𝗔𝗥𝗖𝗜. 𝗔𝗧𝗧𝗥𝗔𝗩𝗘𝗥𝗦𝗢 𝗟𝗘 𝗩𝗜𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗝𝗔𝗭𝗭 che nasce come un invito all’ascolto, alla scoperta e al dialogo. Un percorso musicale che si snoda in quattro appuntamenti, a cadenza mensile, pensati per accompagnare il pubblico lungo sentieri diversi ma comunicanti, dove il jazz si rivela nella sua natura più autentica: una musica viva, in continua trasformazione, capace di evoluzioni continue e inaspettate.

La rassegna mette al centro il territorio, valorizzando musicisti di spicco ed energie emergenti che qui vivono e operano, intrecciando esperienze, linguaggi e sensibilità differenti. Ogni concerto diventa così una tappa di un viaggio sonoro che attraversa le molteplici declinazioni del jazz: dalle contaminazioni con altri generi alle esplorazioni improvvisative, fino ai progetti originali che guardano alla contemporaneità.

“JazzArci” è anche un modo di abitare la musica, di lasciarsi coinvolgere da atmosfere intime e da momenti di forte intensità espressiva, in cui l’incontro tra artisti e pubblico si fa parte integrante dell’esperienza. Le vie del jazz non sono lineari né prevedibili: sono strade aperte, fatte di ascolto reciproco, rischio creativo e libertà espressiva.

Quattro serate, quattro visioni, un unico filo conduttore: la passione per una musica che continua a reinventarsi e a parlare a tutti, attraversando generazioni, stili e confini. Jazzarci significa, in fondo, lasciarsi attraversare dal jazz.

Claudio Cojaniz | pianoforte
Oriano Ferini | blues harp

𝘐𝘭 𝘥𝘶𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘤𝘦 𝘶𝘯 𝘉𝘭𝘶𝘦𝘴 𝘭𝘢𝘳𝘨𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘪𝘮𝘱𝘳𝘰𝘷𝘷𝘪𝘴𝘢𝘵𝘰, 𝘴𝘶 𝘵𝘦𝘮𝘪 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘤𝘪 𝘦 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘦 𝘪𝘯𝘷𝘦𝘯𝘻𝘪𝘯𝘪. 𝘗𝘳𝘪𝘷𝘪𝘭𝘦𝘨𝘪𝘢 𝘶𝘯 𝘢𝘯𝘥𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘴𝘰𝘣𝘳𝘪𝘰 𝘦𝘥 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘯𝘴𝘰, 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘥𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘴𝘶𝘨𝘨𝘦𝘴𝘵𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘣𝘭𝘶𝘦𝘴𝘺 𝘦 𝘪𝘴𝘱𝘪𝘳𝘢𝘯𝘥𝘰𝘴𝘪 𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘤𝘦𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘵𝘪𝘱𝘪𝘤𝘪 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘪𝘯 𝘤𝘶𝘪 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰̀ 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤𝘢.

Ingresso libero e riservato aə socə ARCI 2025/2026

Torna all'elenco delle attività