PAUL SPRING

Musica e concerti

  Quando: Mercoledì 18 Febbraio 2026 ore 21:30
  Dove Piazza Gasparotto 10, Padova (PD)
 Organizzato da: NADIR APS


Mercoledì 18 febbraio
Paul Spring è un cantautore e musicista statunitense, originario del Minnesota e trapiantato a New York. Seguendo i genitori, docenti di letteratura, ha conosciuto e approfondito la cultura e la musica irlandese, che hanno fortemente influenzato il suo percorso musicale.

Negli ultimi anni è stato un autore prolifico, con gli album “Towards a Center” (2015), “Neptune” (2019), “Thunderhead”, (2022), “Rivers flows two ways” (2024) e due chicche fuori dall’ordinario: “Vita brevis”, un album in latino, e “J.S. Bach 12 String Transcriptions” (2021) in cui si cimenta con l’opera del compositore tedesco.

A novembre è uscito il suo ultimo album “Dumb and Free”, nato da incontri e storie raccolte durante le esperienze di attivismo politico (tra i tanti lavori fatti, è stato anche Campaign Manager per Chi Ossé, Democratico Socialista newyorkese). “Dumb and Free” è un disco folk pieno canzoni scritte dalla prospettiva di persone con vedute politiche diversissime dalle sue. Un disco che trasforma il giudizio in empatia (cosa rara di questi tempi negli US e non solo).
@paulspring

apertura ore 19 con Cheap thrills!
live ore 21:30
Contributo ingresso. Sostieni la musica indipendente!

⭐ Nadir è un circolo Arci gestito da volontariɜ, che credono nell’impegno collettivo e nelle espressioni artistiche indipendenti. L’ingresso al Circolo Nadir è riservato allɜ sociɜ #Arci
#CircoloNadir #Padova #music #live

Torna all'elenco delle attività