LAY LLAMAS + MITOLOGIA EUGANEA

Musica e concerti

  Quando: Sabato 21 Febbraio 2026 ore 21:00
  Dove Piazza Gasparotto 10, Padova (PD)
 Organizzato da: NADIR APS


Sabato 21 febbraio
LAY LLAMAS
MITOLOGIA EUGANEA

Lay Llamas è un progetto musicale aperto fondato nel 2012 dal compositore, musicologo e graphic designer siciliano Nicola Giunta. Più che una band, Lay Llamas è una costellazione in continua mutazione di collaboratori, visioni e paesaggi sonori.
Radicato nella tradizione psichedelica ma libero da qualsiasi vincolo di genere, il progetto esplora ritmi rituali, folklore immaginario ed esotismi visionari, in un territorio dove passato e futuro si fondono dando vita, ogni volta, a nuove forme sonore.
Nel corso degli anni Lay Llamas ha collaborato in studio e dal internazionale quali Gioele Valenti (JuJu/Herself), Mark Stewart (The Pop Group), Alfio Antico, Damo Suzuki (CAN), Luca Giovanardi (Julie’s Haircut), Clinic, Federico Sanesi, GOAT, Ariel Kalma, tra gli altri.
Dopo le prime pubblicazioni su cassetta, il progetto ha pubblicato gli album Ostro (2014) e Thuban (2018) per l’etichetta londinese Rocket Recordings, accompagnati da un’intensa attività live in Europa e nel Regno Unito. Le produzioni più recenti, Goud (2022) e Sunburned Dreamlike Safari (2024), sono uscite per Black Sweat Records. A marzo 2026 uscirà il settimo LP di Lay Llamas per l’etichetta turco-inglese Zel Zele.

Line-up 2026
Nicola Giunta – sampler, organo, sintetizzatore, chitarra, voce
Nicolò Masetto – basso
Andrea Davì – percussioni, kalimba, drum pad
@layllamas @nicolomasetto @andre_marie_davi

Mitologia Euganea è una cosmica, psichedelica schietta, pensiero selvaggio.
@andre_marie_davi @enrico.milani.52

Apertura ore 21
Live set ore 22

Con contributo
_
⭐ Nadir è un circolo Arci gestito da volontariɜ, che credono nell’impegno collettivo e nelle espressioni artistiche indipendenti. L’ingresso al Circolo Nadir è riservato allɜ sociɜ #Arci

Torna all'elenco delle attività