Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 13762LIVE // HEUTE NEBEL + NUUBE
Musica e concerti
Quando: Sabato 14 Marzo 2026 ore 21:30
Dove Via Roma 20, Pegognaga (Mantova)
Organizzato da: CIRCOLO ARCI CASBAH APS
SABATO 14 MARZO
Open 21:30
LIVE dalle 22:00
🌫️ HEUTE NEBEL - Stoner punk da Ferrara
+
🌩️ NUUBE - Noise rock da Reggio Emilia
Qualche info:
HEUTE NEBEL
La creatura HEUTE NEBEL prende vita nell'Ottobre 2017 da un'idea di Lorenzo Magnani (basso e voce) e Luca Mazzoni (chitarra e voce) che arruolano subito Guglielmo Campi alla batteria. Nell'Estate 2018 vede la luce il primo EP autoprodotto della band dal titolo "Servi": è un EP grezzo e dal sound molto punk.
L'anno seguente, a Maggio 2019, Silvia Loiacono fa il suo ingresso in pianta stabile nella band, diventando la voce solista. Da lì a poco si interrompe la collaborazione con Guglielmo alla batteria e subentra l'attuale batterista Alessandro Padovani e le influenze della band iniziano a vertere verso un sound più stoner e hardcore e meno tradizionalmente punk.
Dopo la pausa pandemica il quartetto entra in studio per le registrazioni del primo LP la cui gestazione è lunga e travagliata e al termine della quale il chitarrista e co-fondatore Luca Mazzoni lascia la band.
Nel 2023 subentrerà alla chitarra Giacomo Lunardi stabilizzando la formazione in quella attuale e portando nuove influenze al sound della band.
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100063268717550
IG: https://www.instagram.com/heute_nebel?igsh=MTJ3dmxvaTY3ZWs2eQ==
NUUBE
Bassi e organi distorti, pianoforte e batterie elettroniche si scontrano violentemente dando origine ad un muro di suono che, in uno spettacolo tiratissimo, non lascia spazio a respiri tra noise/rock, industrial, post-punk, shoegaze...
Per terra, tra il pubblico e vicino alle persone, il live di NUUBE ha come obiettivo la catarsi delle anime, per mezzo di un insieme destabilizzante, rumoroso ed intenso di vibrazioni, parole e immagini. Questa sorta di purificazione liberatoria è, infatti, il motivo profondo della nascita di questo progetto.
NUUBE è il nome con cui il duo Lilith Le Morte decide di rinascere dopo 11 anni di concerti live e la realizzazione di: un EP "777" (2013), un LP "Si rompe il silenzio nel giardino delle mandragole" (2017, Swiss Dark Nights/Toten Schwan) e un 7'' "OṂ" (2020, feat. Cameraoscura, Toten Schwan).
Il primo lavoro sotto il nuovo nome, dal titolo "M77", di cui NUUBE ha realizzato in prima persona registrazioni e mix, masterizzato da Lorenzo Stecconi, è uscito a marzo 2024 con una speciale release in formato digitale allegato a stampe dell3 artist3 Liam Dante e Doppelbokk.
Annalisa Liuzzi: basso, voce, elettronica
Alice Cusi: voce, tastiere, elettronica
Il nostro approccio è totalmente DIY.
NUUBE crea e cura musica, videoproiezioni e videoclip in totale autonomia.
IG: https://www.instagram.com/nuube.nuube?igsh=OXp6d3RrdHB1eTFt
CONTRIBUTO INGRESSO
INECESSARIA TESSERA ARCI 2025/2026
ATTENZIONE
L'evento si svolgerà al piano superiore del locale: per quanto l'ingresso al piano terra sia comunque accessibile a chiunque, al momento non possiamo garantire le stesse condizioni per il piano superiore, per cause che non dipendono da noi.
Se sei una persona con disabilità o hai esigenze che richiedono di rimanere a piano terra e vuoi assistere al concerto, SCRIVICI!
Ci organizzeremo in anticipo per renderlo possibile.
Arci Casbah Club
Multimedia e link
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento