Messicano Live: Tutte le cose Inutili + SpicyKnots

Musica e concerti

  Quando: Mercoledì 01 Novembre 2023 ore 21:00
  Dove Via Enzo Ferrari 34, Misano Adriatico (Rimini)
 Organizzato da: FUORI ORARIO APS


Ehi, Amigos! Indovinate un po'? Tornano i Live del #Messicano con ben 2 concerti e un dj set che spacca, tutti in un'unica serata.
Preparatevi a vibrare e sentirvi spicy!

Salva la data: 1 Dicembre
Dove?: Via Enzo Ferrari 34, Misano Adriatico
A che ora? Dalle 21:00 fino a quando non ci stanchiamo!

Ecco il PROGRAMMA:
21:00 - START: ci si scalda
22:00 - SPICY KNOTS
23:00 - TUTTE LE COSE INUTILI
24:00 - 3CABALLEROS DJ-SET: Quando pensate sia finita, è qui che si aggiunge il chili al taco.

Niente fronzoli, solo buona musica, e incontri ravvincinati tra i sombreri.

Dite a tutti, portate chiunque, anche solo voi stessi, va benissimo. Farà bene alla salute.

Se volete aiutarci a crescere, non dimenticate di mettere un like, condividere questo post e seguire il nostro profilo per rimanere aggiornati su tutte le novità.

BIO
**********

TUTTE LE COSE INUTILI
Tutte Le Cose Inutili sono un duo chitarra e batteria classe 1990. Dal 2011 fanno il cantautorato punk ed hanno pubblicato tre dischi, tre libri e suonato in oltre 300 concerti in tutta Italia.

Il progetto vede la luce nel 2012 con un album lo-fi dal titolo E forse ne faccio due messo sottovuoto in macelleria. A giugno 2013 esce il libro + cd Preghiere Underground a distribuzione nazionale. Dopo molte date in giro per l'Italia, Dovremmo Essere Sempre Così viene pubblicato a aprile 2014. L'album è anticipato da un Ep di outtakes. A gennaio 2016 esce il loro secondo libro Luce e notte fonda in 300 esemplari, ognuno reso unico da una Polaroid diversa in copertina. Ad aprile 2016 viene rilasciato il singolo Stelle comete (che ha raggiunto gli 80 mila ascolti sulle piattaforme digitali) e vengono premiati con la Targa MEI Social. Il loro disco Non ti preoccupare esce a gennaio 2018. A ottobre 2018 viene pubblicato il loro terzo libro, Resistere. A dicembre 2019, in occasione dell’ultima data del tour al Capanno Blackout di Prato, esce in edizione limitata in cassetta Eppure non avevamo paura e viene pubblicato il reading inedito Davvero lasciamo tutto. Gli anni successivi li vedono impegnati nella stesura delle nuove canzoni, che vengono registrate a maggio 2022 al Greenfog Studio di Genova da Mattia Cominotto. Il 4 novembre 2022 esce su tutti gli stores digitali Allontamarsi, il primo singolo che anticipa l’uscita del loro quarto disco ufficiale, e un mese dopo Ragazzone. Tornano in tour con oltre venti date nel 2023 e pubblicano i singoli Tardi Tardissimo e Barattolo. Il 20 ottobre 2023 esce, per Pioggia Rossa Dischi, il loro nuovo disco Avrai sempre un posto nel mio hard disk.

SPICY KNOTS
Gli Spicy Knots sono un power trio riminese formato da Niccolò Leone (chitarra e voce), Andrea D'Angeli (batteria) e Alberto Bartoli (Basso e cori). Presentano un Indie Rock influenzato dal Grunge, dal Punk, dal Dreampop e dall'ItPop. La band si conosce a Rimini nel 2018, sin da subito inizia a produrre e pubblicare i propri brani su YouTube in maniera completamente indipendente e D.I.Y. Poco dopo aver fatto circolare diversi demo si esibiscono in giro per l'Emilia-Romagna. Pubblicano il loro primo EP Esperimenti Claustrofobici nel 2020, anch'esso completamente D.I.Y., ed è il primo lavoro in italiano della band. Dal 2022 collaborano con Simone Sartini che cura registrazioni, mix e master del gruppo.

𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢 𝗥𝗜𝗦𝗘𝗥𝗩𝗔𝗧𝗢 𝗔𝗜 𝗦𝗢𝗖𝗜


Messicano Indipendente è uno Spazio Culturale dove Progetti, Arte, Musica e Intrattenimento si fondono tra loro.
Nato da Fuori Orario APS, mira a diventare una Factory Creativa, dove passione e propensioni artistiche possono sviluppare sensibilità particolari verso inclusione sociale e cittadinanza attiva. Messicano Indipendente si occupa dell’intrattenimento, dell’organizzazione di eventi dedicati alla promozione sociale, Festival; collabora ad iniziative con associazioni, enti e gruppi informali. Fornisce anche spazi liberi per lo svago, per attività videoludiche, per esposizioni artistiche, dibattiti e per ogni progetto valido che può essere proposto da Fuori Orario APS.
*********

Torna all'elenco delle attività