Magazzino Teatrale presenta: LOOP – Liturgia della Paura

Arti e mostre Cinema e spettacoli

  Quando: Venerdì 03 Novembre 2023 ore 19:00
  Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
 Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS


 Venerdì 3 Novembre h. 19:00

Magazzino Teatrale presenta:

Le grida dell’Iran

LOOP – Liturgia della Paura

+ Dibattito con il pubblico

 Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 – Murazzi lato sx

 Scarica l’App Arci a questo link  https://tessera-arci.it/ e inizia la preiscrizione per la nuova tessera 2023/2024
 Guida per la compilazione  https://magazzinosulpo.com/tesseramento

///////////

“LOOP: LITURGIA DELLA PAURA” è una performance teatrale che ripercorre scene strappate all’infanzia ed all’adolescenza di una donna iraniana che raccontando se stessa ripercorre la storia di un Paese martoriato dalla dittatura. Con un velo di amara ironia, il pubblico diventa partecipe del ciclo infinito di oppressione, perdendosi tra il senso di paura e le voci di chi ha scelto di ribellarsi.

A seguire ci sarà un dibattito per approfondire i risvolti di una rivoluzione che da più di un anno anima le strade del paese.

A curare l’ideazione e lo sviluppo dell’evento è InMenteItaca, associazione di promozione sociale che dal 2020 si attiva per l’educazione non formale ai diritti umani. Quello del teatro sociale è solo uno dei tanti metodi di attivismo usati, ma sicuramente tra i più forti, poiché si rende l’arte baluardo della lotta sociale.

L’evento entra nell’ambito del progetto di InMenteItaca APS: PassaporTO: Viaggiando nei Diritti Umani in collaborazione con Magazzino sul Po e Gruppo Abele e finanziato dal comune di Torino.

Magazzino sul Po presenta Magazzino Teatrale, la rassegna teatrale che unisce il teatro contemporaneo alla sperimentazione, alle performance, al teatro d’inchiesta. Magazzino Teatrale è lo spazio dove potersi avvicinare al teatro e toccarlo con mano sia per chi non lo ha mai davvero frequentato sia per chi tra i proiettori si sente come a Casa.
Uno spazio intimo dove poter scambiare due parole con gli artisti dopo lo spettacolo e toccare con mano cosa offre il panorama
contemporaneo.

///////////

 Puoi arrivare al Magazzino sul Po alla Fermata Vittorio Veneto (478) con i bus 24, 30, 53, 55, 56, 70 e 93 /
 Ampio parcheggio per biciclette davanti il circolo

Torna all'elenco delle attività