Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 14500JACOPO ET
Musica e concerti
Quando: Sabato 14 Marzo 2026 ore 22:00
Dove via Cellino 5, Guagnano (Lecce)
Organizzato da: CIRCOLO ARCI RUBIK APS
Sabato 14 marzo a partire dalle 22 appuntamento musicale all’Arci Rubik di Guagnano con Jacopo Èt, pseudonimo di Jacopo Angelo Ettorre, paroliere, compositore e cantautore italiano.
Cresciuto a Bologna in una famiglia di musicisti si approccia concretamente alla musica alle scuole medie con alcune piccole produzioni e nel 2004 inizia a scrivere le prime rime, arrivando nel 2006, insieme ad altri ragazzi militanti nella scena hip hop bolognese, a fondare il collettivo Arena 051 di Bologna. All'età di 18 anni inizia a scrivere brani di musica leggera, arrivando nel 2013 a chiudere un accordo con EMI Music che però non porterà a nessuna pubblicazione.
A settembre 2013 frequenta il King’s College di Londra e nel 2014 si laurea in giurisprudenza all’università Alma Mater di Bologna; appena laureato, a dicembre 2014, inizia a lavorare nel dipartimento legale di Google e successivamente nello studio legale internazionale Hogan Lovells, dove si occupa di diritto delle nuove tecnologie.
Mentre lavora come legale, grazie ad alcuni brani presentati qualche anno prima ad Emi Music e mai pubblicati, viene chiamato a provare a collaborare come autore con alcuni artisti. Nel 2019 partecipa per la prima volta come autore al Festival di Sanremo e l’estate di quell’anno firma il successo “Dove e Quando”. Partecipa nuovamente al Festival Di Sanremo come autore nel 2020, 2021, 2023, 2024 e 2025 firmando brani tra cui Combat Pop de Lo Stato Sociale, Due di Elodie, Tuta Gold di Mahmood e Il Ritmo delle Cose di Rkomi.
Ingresso libero riservato allз socз ARCI
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento