TRILLICI + THE STANDO live | Felisatti Tosino djset

Musica e concerti Sport e socialità

  Quando: Venerdì 03 Novembre 2023 ore 21:30
  Dove Piazzetta San Nicolò 6/a, Ferrara (Ferrara)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI BOLOGNESI APS


Venerdì 3 Novembre

TRILLICI + THE STANDO live | Felisatti Tosino djset

THE STANDO

I "The Stando" sono un gruppo di 5 ragazzi diciottenni a cui piace suonare.
I membri sono:
- Gabriele Cipolla, frontman e cantante della band;
- Federico Singaraj, batterista;
- Andrea Sarappo, chitarrista ritmico e tastierista;
- Alessandro Onorato, bassista;
- Mattia Sciarretta, chitarrista solista;

Li trovate su Youtube, Instagram e TikTok

TRILLICI:

I Trillici sono una band. Le dita medie dei piedi: ecco il significato del nome se ve lo stavate chiedendo.
Qual è lo scopo? Diffondere il battito animale a suon di belligeranti skitarrate punk e idilliaci cinguettii di ukulele. Tutto questo, ma dentro a una balera di Rio de Janeiro a ferragosto. Come la vedi? Fai un salto ai concerti.

PAURA HUEVOS Y LECHE (2021 - Balotta Records/Garrincha-white label; prod. Lorenzo Borgatti), il secondo appuntamento discografico della band emiliana, vede l'ormai solida formazzione sospinta dalla corrente del Golfo alla volta di paesi tropicali dai quali non si torna senza saper ballare salsa e meringhe.
In questa mirambolante traversata la parola d'ordine diventa dimenatevi fortemente i vostri bacini punk birichini.
Ci vediamo a Caracas.

Cosi Underground Che Mi Vorrei Seppellire (2020 - Upupa Produzioni/Irma records; prod. Lorenzo Borgatti) è la prima fatica discografica de I Trillici, un disco che si prepara a offendere l’animo sensibile degli hipster romani e indispettire la setta del Rock Distorto Bestiale. Le melodie sono catchy l’atmosfera è densa, la pasta è pronta.
L’idea dell’album nasce dalla comunione mistica tra il polisemico Andrea Zambelli (Zamba) e lo spregiudiziato Alex Pinca (Pinca) per trasformare le loro espirazioni e i loro sentimenti in ritornelli incalzanti e urla strazzianti, grazie all’aiuto di un basso, una guitarra, un ukulele e la scoppiettante batteria di Enea Scomparin.
Sei (6) brani che sono un cocktail di amore e disagio, un pugno in faccia che non fa male, da ascoltare in loop e canticchiare per tutta la giornata.

Tra un’avventura e l’altra I Trillici si palesano sugli schermi delle famiglie italiane nelle prime puntate del talent show X-Factor 2020 cementandosi in una cover di “Don’t Try Suicide” dei Queen e in “Grondaie” tratto dal primo disco della band.
Intimoriti dalla folta chioma di Manuel Agnelli, I Trillici si rifugiano nel rassicurante nido della nebbia padana, vedendosi selezionati come vincitori del bando EncodER dal Centro Musica di Modena. Tra le prelibatezze offerte dal bando (oltre al finanziamento del secondo disco) si annovera la succosa collaborazione col produttore bolognese Marco Bertoni, grandioso timoniere capace di mostrare ai Trillici la rotta, a vele cazzate.

A seguire:

FELISATTI TOSINO DJSET

disco/funk/wave/pop anni '70/'80

Ingresso Uptoyou riservato ai Soci Arci

Vi aspettiamo

#circoloarcibolognesi #ferrara #arciferrara #nightout #saturdaynightout#saturday #dance #liveclub #livemusic #party #comunediferrara


Torna all'elenco delle attività