Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10339HALLEY DNA + THE JUNCTION live
Musica e concerti
Quando: Sabato 04 Novembre 2023 ore 21:30
Dove Piazza Gasparotto 10
Organizzato da: NADIR APS
HALLEY DNA
Musica potente e affilata, suonata da veterani di mille battaglie.
Da ex-membri di Red Worm Farms, Renè Baska, Gruppo Trasversale, band che hanno animato la scena underground diy padovana nella metà dei '90. Il nome Halley DNA omaggia l'etichetta Halley Records, esperienza conclusa nei primi 2000.
Dopo Futurismo & Fastidio (2021, Dischi Sotterranei) hanno ora un nuovo disco in uscita, venite per averne qualche assaggio in anteprima.
"...Primi anni 90 a Padova e dintorni vi era fermento, o almeno avendo meno di 20 anni, così mi pareva, un gruppo di persone si sono conosciute nell'ambito musicale artistico, c'era la casa dei diritti, centro anarchico, dove ci si incontrava. Poi c'era la Halley records che con filosofia dischord (ma senza le pippe "religiose" dell'attitudine straight edge) si è messa a far dischi, i gruppi erano chiamati a intervenire direttamente e con i soldi delle vendite e dei concerti si produceva il disco successivo, il primo ep "Redwormsfarm" lo hanno permesso gli Infranti... Poi un pò ci si è persi nella disgregazione sociale classica della vita... ma tutte quelle persone incontrate in un modo o nell'altro stanno stranamente continuando ancora adesso un percorso musicale..."
Marco Martin (Redwormsfarm) - chitarra baritono e voce
Renato Benin (Gruppo Trasversale, Renè Baska) - chitarra e voce
Alessio Zago - chitarra
Matteo Di Lucca (Redwormsfarm) - batteria
THE JUNCTION
The Junction sono un gruppo rock di Padova, formato da Marco Simioni (chitarra e voce), Alessandro Maroso (basso) e Francesco Reffo (batteria e cori).
The Junction suonano indie rock con attitudine punk, venature pop e piglio garage. La band ha all’attivo centinaia di concerti sia in Italia che all’estero e la pubblicazione di alcuni singoli ed EP e di 3 LP. Stanno attualmente rilasciando una serie di nuovi singoli, sempre in collaborazione con Dischi Soviet Studio.
ore 21:30
contributo 5 €
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento