Dewrec Festa - Silvia Tarozzi

Musica e concerti

  Quando: Sabato 18 Aprile 2026 ore 17:00
  Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
 Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS


MAGAZZINO SUL PO APS     18-04-2026 - 17:00

A Magazzino sul Po i festeggiamenti per la Resistenza iniziano un settimana prima: all’interno della rassegna The Listeners, dove Il suono diventa paesaggio, con una qualità immersiva che avvolge chi ascolta.

L’evento è a cura di Dewrec e fa parte della rassegna The Listeners, realizzata con il supporto di Ministero della Cultura e Regione Piemonte, in collaborazione con ALMARE e Metamorfosi Notturne. 

Ospitiamo il live di Silvia Tarozzi Violinista, compositrice e improvvisatrice, la sua ricerca attraversa la microtonalità e l’esperienza corporea del suono partendo da una profonda ricerca sul folklore e sulle canzoni popolari di emancipazione e Resistenza.
Nel suo percorso ha sviluppato collaborazioni strette e di lunga durata con alcune figure
chiave della musica sperimentale: Éliane Radigue, Pauline Oliveros, Pascale Criton, Cassandra Miller.
Il suono diventa paesaggio, con una qualità immersiva che avvolge chi ascolta. InLucciole, il suo ultimo album, voce e violino generano immagini precise, intermittenti, quasi
tattili.

Alle 17:00 ci prepariamo al live con TIMPANI, laboratorio di ascolto musicale collettivo
curato da Dewrec.
Chi lo desidera propone un album, lo scegliamo e lo ascoltiamo insieme; al termine del disco
ci facciamo una chiacchierata sull’esperienza dell’ascolto.
Alle 21:00 comincia il CIRCLE SINGING: pratica di improvvisazione vocale collettiva. 

Ingresso riservato con tessera Arci.

Ingresso a pagamento
•⁠ ⁠Gratuito per persone con disabilità + accompagnatore

Torna all'elenco delle attività