Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 14664Che Bel Fior!
Impegno e attualità Infanzia e giovani Musica e concerti
Quando: Sabato 25 Aprile 2026 ore 11:30
Dove Via Tommaso Siciliani, 72
Organizzato da: ARCI U CAPÒNE APS
Tra gli impegni che Arci U Capòne si è assunta sin dalla sua nascita c’è quello di donare a Noci una sua Festa della Liberazione dal nazi-fascismo.
Una giornata per tutte e tutti, capace di unire il piacere dello stare insieme a una celebrazione profonda del valore storico e ideologico di questa festa.
Nel corso della giornata si alterneranno momenti di riflessione, memoria e gratitudine verso chi 81 anni fa ha lottato, spesso a costo della propria vita, per la libertà di cui oggi godiamo.
Siamo particolarmente orgogliose e orgogliosi di partecipare quest’anno per la prima volta come sezione ANPI Noci e Emergency Valle d’Itria e di prendere parte come tali alla commemorazione comunale e ai successivi momenti di scambio e lettura che proseguiranno presso il Parco Giochi (dove sarà possibile tesserarsi Arci e Anpi, per chi lo volesse).
Invitiamo dunque compagne e compagni, amiche e amici dell’Arci, dell’ANPI e di Emergency, a unirsi a noi alle ore 11.30 presso il Monumento ai Caduti (Calvario) per la commemorazione comunale (@comunenoci ),
e successivamente al pranzo e ai festeggiamenti presso il @parcogiochi (ingresso libero).
Grazie agli amici di Enò che ci faranno mangiare, bere e divertire come solo loro sanno fare!
#25aprile #festadellaliberazione #anpi #emergency
Gruppo EmergencyValled'Itria Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - ANPI
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento