Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10339FANTASCIENZA, UN GENERE (FEMMINILE)
Impegno e attualità Letteratura
Quando: Martedì 07 Novembre 2023 ore 17:00
Dove via Filippo E. Bottino 6, Genova (Genova)
Organizzato da: LA DIMORA A.P.S.
Da Mary Shelley alle nuove voci della fantascienza, la storia di un genere attraverso le autrici italiane e internazionali.
Nell'anno di Genova Capitale del Libro, e all'interno del percorso di Fantaxìa - il Gioco dei Mondi, l'associazione ludico culturale Arci La Dimora prosegue il suo viaggio nell'immaginario con Laura Coci, autrice del libro "Fantascienza un genere (femminile)" e l'illustratore Gino Andrea Carosini.
Scrivere di fantascienza delle donne è, infine, un'emozione che merita di essere vissuta e raccontata: significa conoscere biografie coraggiose ed eccentriche, partecipando a vite che non sono la mia; leggere testi talvolta dimenticati o poco noti, cogliendone il valore e trasmettendolo; essere accolta amorevolmente in un consesso di grandi donne e madri simboliche, conversando con loro attraverso i testi che queste hanno scritto, affinché, un passo dopo l'altro, le donne non smettano mai di camminare.
Presenta e modera Mario Pesce, presidente Arci La Dimora APS
Nella saletta multimediale della Biblioteca Bruschi-Sartori, in via Bottino 6, 16154 Genova (GE)
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento