πŸ“šπŸ«‚ 𝐀𝐓𝐓𝐑𝐀𝐕𝐄𝐑𝐒𝐀𝐑𝐄 𝐋𝐀 ππŽπ“π“π„

Cause sociali Impegno e attualitΓ 

  Quando: VenerdΓ¬ 08 Maggio 2026 ore 18:00
  Dove Via Trieste 23, Osnago (Lecco)
 Organizzato da: ARCI LA LO.CO. ASD APS


π‘…π‘Žπ‘π‘π‘œπ‘›π‘‘π‘– 𝑑𝑖 π‘‘π‘œπ‘›π‘›π‘’ π‘‘π‘Žπ‘™π‘™β€™π΄π‘“π‘”β„Žπ‘Žπ‘›π‘–π‘ π‘‘π‘Žπ‘› 𝑑𝑒𝑖 π‘‡π‘Žπ‘™π‘’π‘π‘Žπ‘›π‘–

β€œL’Afghanistan Γ¨ tornato a essere una prigione, con sbarre che ogni giorno si moltiplicano attorno alla vita delle donne. In un regime che normalizza femminicidi, torture e schiavitΓΉ, la paura diventa l’arma di controllo piΓΉ potente dei talebani. In questo scenario di oscuritΓ  e silenzio si colloca il lavoro di Cristiana Cella che segue le vicende afghane dal 1980: una collezione di 70 racconti ispirati a voci, testimonianze e confidenze registrate in quattro anni di dominio talebano.”

Con l’autrice πΆπ‘Ÿπ‘–π‘ π‘‘π‘–π‘Žπ‘›π‘Ž πΆπ‘’π‘™π‘™π‘Ž - giornalista, scrittrice e attivista CISDA (πΆπ‘œπ‘œπ‘Ÿπ‘‘π‘–π‘›π‘Žπ‘šπ‘’π‘›π‘‘π‘œ πΌπ‘‘π‘Žπ‘™π‘–π‘Žπ‘›π‘œ π‘Ž π‘†π‘œπ‘ π‘‘π‘’π‘”π‘›π‘œ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 π·π‘œπ‘›π‘›π‘’ π΄π‘“π‘”β„Žπ‘Žπ‘›π‘’), accompagnata da letture sceniche tratte dal libro a cura di π΄π‘›π‘‘π‘œπ‘›π‘’π‘™π‘™π‘Ž πΊπ‘Žπ‘™π‘π‘–π‘Žπ‘‘π‘– 𝑒 π‘†π‘‘π‘’π‘“π‘Žπ‘›π‘–π‘Ž πΉπ‘’π‘Ÿπ‘Ÿπ‘Žπ‘Ÿπ‘œ - allieve del Binario 7 di Monza.

πŸ“†VenerdΓ¬ 8 Maggio

πŸ“š Ore 18:30 Presentazione del libro

🍽️ Ore 19:30 A cura di Fili di Storie. Ricami di Pace

πŸ“Via Trieste, 23 - Osnago (LC) / @arcilaloco

LibereTutte e Arci La Lo.Co. n collaborazione con @cisdaonlus, LibereTutte, Fili di Storie. Ricami di Pace, Staffetta Femminista Italia-Afghanistan.

Torna all'elenco delle attivitΓ