Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 16311📚🫂 𝐀𝐓𝐓𝐑𝐀𝐕𝐄𝐑𝐒𝐀𝐑𝐄 𝐋𝐀 𝐍𝐎𝐓𝐓𝐄
Cause sociali Impegno e attualità
Quando: Venerdì 08 Maggio 2026 ore 18:00
Dove Via Trieste 23, Osnago (Lecco)
Organizzato da: ARCI LA LO.CO. ASD APS
𝑅𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙’𝐴𝑓𝑔ℎ𝑎𝑛𝑖𝑠𝑡𝑎𝑛 𝑑𝑒𝑖 𝑇𝑎𝑙𝑒𝑏𝑎𝑛𝑖
“L’Afghanistan è tornato a essere una prigione, con sbarre che ogni giorno si moltiplicano attorno alla vita delle donne. In un regime che normalizza femminicidi, torture e schiavitù, la paura diventa l’arma di controllo più potente dei talebani. In questo scenario di oscurità e silenzio si colloca il lavoro di Cristiana Cella che segue le vicende afghane dal 1980: una collezione di 70 racconti ispirati a voci, testimonianze e confidenze registrate in quattro anni di dominio talebano.”
Con l’autrice 𝐶𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖𝑎𝑛𝑎 𝐶𝑒𝑙𝑙𝑎 - giornalista, scrittrice e attivista CISDA (𝐶𝑜𝑜𝑟𝑑𝑖𝑛𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑎 𝑆𝑜𝑠𝑡𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝐷𝑜𝑛𝑛𝑒 𝐴𝑓𝑔ℎ𝑎𝑛𝑒), accompagnata da letture sceniche tratte dal libro a cura di 𝐴𝑛𝑡𝑜𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐺𝑎𝑙𝑏𝑖𝑎𝑡𝑖 𝑒 𝑆𝑡𝑒𝑓𝑎𝑛𝑖𝑎 𝐹𝑒𝑟𝑟𝑎𝑟𝑜 - allieve del Binario 7 di Monza.
📆Venerdì 8 Maggio
📚 Ore 18:30 Presentazione del libro
🍽️ Ore 19:30 A cura di Fili di Storie. Ricami di Pace
📍Via Trieste, 23 - Osnago (LC) / @arcilaloco
LibereTutte e Arci La Lo.Co. n collaborazione con @cisdaonlus, LibereTutte, Fili di Storie. Ricami di Pace, Staffetta Femminista Italia-Afghanistan.