Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10333READING CLUB DEI LETTORI
Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti Sport e socialità
Quando: Giovedì 09 Novembre 2023 ore 18:00
Dove VIA ROMA N.19 ROVITO
Organizzato da: UNITERPRESILA
Un nuovo appuntamento per i readers del Club dei lettori itinerante
Giovedì 9 novembre alle ore 18 saremo ospiti del Circolo di Cultura "Tommaso Cornelio" a Rovito.
Insieme agli amici e alle amiche del Punto di Lettura "Corrado Alvaro", prezioso spazio bibliotecario gestito egregiamente dal Circolo, parleremo, leggeremo, ci confronteremo riguardo il libro che abbiamo letto in questo mese :
"Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey"
di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows.
IL Circolo di Cultura Tommaso Cornelio nasce nel 2019, ma in realtà opera sul territorio da dicembre 2016 sotto il nome di Comitato Promotore dell’Università Popolare Tommaso Cornelio.
IL Circolo nasce con l’obiettivo di seminare il piacere della conoscenza attraverso la lettura dei Libri, del Territorio e dei Segni dei tempi e lo fa offrendo alla collettività incontri di lettura, seminari e convegni e soprattutto offrendo uno spazio, qual è quello del Punto di Lettura “Corrado Alvaro” nel quale è possibile usufruire del servizio di prestito gratuito di libri.
Come afferma la vulcanica presidente del Circolo, Gilda Corigliano: "Senza alcuna spocchia, tenta di suscitare domande sul nostro stare al mondo, su cosa si può fare per rendere questo nostro mondo, dal locale al globale, un po’ migliore di come lo abbiamo trovato.
Non è che è una piccola goccina portata per spegnere questo incendio di apatia ed indifferenza che avvolge e brucia tutte le potenzialità che invece resistono sul nostro territorio.
Oltre alla parabola del seminatore, a cui si ispira la mission del circolo, c’è anche la favola africana del colibrì, che indirizza l’azione della nostra associazione.
“Facciamo la nostra parte”, con fiducia e speranza, talvolta da soli, talvolta, come in questa occasione, insieme ad altre realtà virtuose che con spirito di servizio, amano prendersi cura della propria terra."
La partecipazione è libera!
Vieni a leggere con noi !
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento