Alessandro Palmieri - Stand Up Comedy

Cinema e spettacoli

  Quando: Venerdì 10 Novembre 2023 ore 21:30
  Dove Via Colombo, 16, Avellino (AV)
 Organizzato da: AVIONICA APS


Alessandro Palmieri nasce a Napoli nel Settembre del 1983, ma non a “NapoliNapoli” come pare sia di vitale importanza per qualsiasi capitolino incontri sulla sua strada, bensì ad Acerra…ridente (ma neanche troppo) cittadina che vanta i natali nientepopodimenoché di Sibilla di Medania, reggente del Regno delle Due Sicilie da Febbraio a Dicembre del 1194. Solo dieci mesi. Comunque più di una qualsiasi relazione di Belen Rodriguez.

Spreca l’intera infanzia e gran parte dell’adolescenza aspettando il pensionamento del mimo Gero Caldarelli, per poter prendere il suo posto all’interno del Gabibbo e, quando questi lo lascia all’età di 74 anni e “SOLO” perché sconfitto da un male incurabile, scopre che il mimo torinese ha lasciato il ruolo ad un allievo della sua compagnia teatrale, dando merito alle due cose che hanno reso il Made in Italy famoso nel mondo: la diossina ed il nepotismo.

Ormai trentaquattrenne, ma consapevole che l’I.N.P.S. è come il delitto…non paga, si lancia nella Stand Up Comedy con il solo obiettivo di smentire secoli di luoghi comuni che vogliono tutti i napoletani simpatici e passionali.

La risposta partenopea a Bill Burr ad una domanda che, però, nessuno ha mai posto.
---------------------------------------------------------------------------
NIENTE DI ECCEZIONALE

Iperboli grammaticali, analisi rivelatorie, sagaci intuizioni, understatement, scottanti rivelazioni, avveniristiche dichiarazioni ed originali spunti.

Questo e molto altro ancora è tutto ciò che non troverete in NIENTE DI ECCEZIONALE.

Un’ora di monologo in piedi, con meno colpi di scena di quei negozi che nell’insegna riportano la scritta “Non solo…” e poi, una volta dentro, ci trovi solo quella cosa lì.

Da un’idea di Alessandro Palmieri
Scritto da Alessandro Palmieri
Con Alessandro Palmieri
Regia di Alessandro Palmieri

Probabilmente meglio che perdere la coincidenza del treno e dover passare un’ora alla stazione di Ribordone, ma se avete davvero pensato che valesse la pena di uscire di casa, invece che starsene a scaccolarsi sul divano…siete troppo in buona fede.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'ingresso è riservato ai soci Arci, la tessera è annuale e ha un costo di 10€. Valida in tutti i circoli Arci d'Italia.

Torna all'elenco delle attività