Salta al contenuto principale

Che cos’è poesia – Presentazione del libro ed incontro con l’autrice Cecilia Martino

Letteratura

  Quando: Giovedì 15 Ottobre 2026 ore 18:30
  Dove via Isonzo, 194, Latina (Latina)
 Organizzato da: SOTTOSCALA 9 APS


📖 CHE COS’È POESIA? — SPUNTI DI VISTA PER ABITARE POETICAMENTE IL MONDO

Una domanda semplice, ma tutt’altro che scontata.

Il Sottoscala9 ospita la presentazione di Che cos’è poesia? — Spunti di vista per abitare poeticamente il mondo, il libro di Cecilia Martino dedicato alla poesia come esperienza, linguaggio e possibilità di abitare il mondo in modo più consapevole.


Il libro raccoglie riflessioni, appunti, meditazioni e ispirazioni maturati nel tempo, a partire dall’esperienza dell’autrice e dal suo percorso di ricerca tra poesia, filosofia, yoga, meditazione e ascolto.

Cecilia Martino è poeta e scrittrice. Dopo gli studi in Lettere e Filosofia e anni di lavoro nel giornalismo e nell’editoria multimediale, ha scelto di dedicarsi alla parola poetica e alla ricerca interiore. Dal 2021 porta avanti anche il progetto itinerante “La Gioia di dialogare con la Voce dei Poeti”, incontri esperienziali dedicati all’ascolto della poesia come forma di meditazione orale.

Un libro che invita a riscoprire la poesia non come semplice genere letterario, ma come strumento di ascolto, conoscenza e trasformazione, capace di riportare attenzione alla parola e alla nostra esperienza quotidiana.

🗣️ Incontro con l’autrice a cura di Luana Strozzi

📅 Giovedì 15 ottobre 2026
🕡 Ore 18:30
🎟️ Ingresso a sottoscrizione libera *
📍 Sottoscala9 Circolo ARCI – Via Isonzo, 194, Latina

* L’accesso e la permanenza nello spazio sono riservati alle persone in possesso della Tessera ARCI in corso di validità. 

Torna all'elenco delle attività