MAGIC SHOPPE

Musica e concerti

  Quando: Sabato 21 Settembre 2024 ore 21:00
  Dove Via Giovanni Bellezza 16a, Milano (MI)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI BELLEZZA


I Magic Shoppe sono noti per il loro amore per la distorsione e il riverbero. Ispirata da My Bloody Valentine, The Jesus and Mary Chain, The Raveonettes, Sonic Youth e Loop, la band ha un suono shoegaze che flirta con il noise rock. Chitarre scure e fuzzate possono riversarsi in paesaggi sonori o sbattere in un vortice sonoro; bilanciano musica retro e futuristica con un basso pulsante e ritmi sporchi, mescolati a melodie vocali oscure. Negli ultimi 13 anni hanno presentato la loro miscela di raw shoegaze dal vivo e superato 1,7 milioni di streaming per le loro migliori canzoni su Spotify, dove hanno oltre 65.000 ascoltatori mensili. Negli ultimi 5 anni, i Magic Shoppe hanno completato 7 tour mondiali. Nel 2024 hanno pubblicato il loro sesto LP completo in vinile su Little Cloud Records negli Stati Uniti e in Canada, su Cardinal Fuzz in Europa e nel Regno Unito.

SUPPORT: BIBO AND BEYOND
La band si forma nel 2023 con l'intento di fondere uno stile dark-wave elettronico con sonorità elettriche provenienti dall'area punk. Il loro ultimo lavoro è "The World You Wanted", pubblicato da InClub Records, nell'Agosto 2024.

SUPPORT: GASCO
Trio psych garage milanese all'esordio, con riferimenti sonici alla West Coast Americana. Divulgazione e istinto di sopravvivenza per condividere riff danzanti e powerchord riverberati con la volontà di scuotere, suonando la California. Un progetto fondato da Stefano Guglielmi (cantante, chitarrista), insieme a Mauro Ronchi (batteria) e Paolo Redaelli (basso) nel 2021.

Torna all'elenco delle attività