Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9489Materia Oscura Fest - GORRCH + SPLEEN + EXEQUIAE SACRO - Live | Circolo Gagarin
Musica e concerti
Quando: Venerdì 22 Dicembre 2023 ore 21:00
Dove Via Luigi Galvani, 2bis, 21052 Busto Arsizio VA, Busto Arsizio (Varese)
Organizzato da: 26 PER 1 APS
🔴 Ingresso 7€ riservato soc* ARCI
🍻Bar, cucina e bookshop attivi dalle 19:00
A questo giro Materia Oscura è una due giorni diffusa da noi e al Black Inside! Vai sulle loro pagine FB/IG per scoprire i dettagli della serata del 23/12.
GORRCH (black metal)
Formati da Droich (chitarre, basso) e Chimsicrin (batteria, voce, tastiere), entrambi membri della band death metal Inverted, i GORRCH provengono da Cavaso del Tomba, nel nord Italia.
La loro musica fonde frenetiche corse di doppio pedale, riff tremolanti tortuosi e un incessante assalto di accordi dissonanti. Ciò che li distingue è la loro capacità di integrare senza problemi di fluidità elementi del più recente movimento black metal francese con reminiscenze di band come Deathspell Omega e Blut Aus Nord. Allo stesso tempo, rendendo anche omaggio al classico black metal della seconda ondata. Nonostante il caos, i Gorrch mantengono un senso di controllo, creando un impenetrabile magma sonoro.
SPLEEN (Black/hardcore)
Nato sotto la stella dell' orsa hardcore SPLEEN è un progetto che ci ha messo poco a mollare il freno e a dar sfogo ad un dissenso iracondo, a tratti avvelenato, in quel che più appartiene alla odierna società: la banalità del quotidiano. Vittima di formazione altalenante ripone ora sicurezza in Stefano e Mattia alle chitarre, Edoardo al basso, Gionata alla Batteria e Daniele alla voce. Splene gode di sembianze tragiche, e non se ne vergogna.
EXEQUIAE SACRO
Gli Exequiae Sacro sono un trio death metal di Varese nato nel 2022 con membri di Hadit e Dionisium.
Il progetto nasce dalle menti di Matteo ed Erik nel 2022, inizialmente come duo, dopo pochi mesi subentra al basso Niccolò. Il sound proposto dai tre è un death metal oscuro che ispirandosi ai grandi nomi viene reinterpretato in chiave estremamente personale. Nel corso dell’anno la band ha registrato il primo EP all’Hangar 121 di Lonate Pozzolo e a giugno ha partecipato alla seconda edizione del Ceppino Death Fest.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento