Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9472Presentazione libro di poesie "ECLISSI"
Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti Sport e socialità
Quando: Mercoledì 27 Dicembre 2023 ore 18:30
Dove Il Piccolo Chaplin, Corso Telesio 123, Cosenza
Organizzato da: UNITERPRESILA
Carissimi, nel cuore delle feste natalizie vi vogliamo regalare un appuntamento speciale che ben si addice a questo periodo.
Abbiamo il piacere e l'onore di presentare il primo libro di poesie di Rosalinda Morrone "ECLISSI", Eretica Edizioni e lo faremo in compagnia di cari amici che condivideranno con noi l'emozione della prima.
È sempre da una immagine che nascono i versi di Eclissi: immagini di luoghi terrestri o della più remota dimensione universale diventano veicolo di esplorazione dell’anima umana. L’ignoto viene accolto e, come un velo celato fra le righe, diventa epifania del presente, la dimensione temporale di ricongiunzione al proprio sé.
Fra i versi si può intravedere un filo conduttore, che il lettore attento riuscirà a individuare lasciando l’anima fluire fra le immagini...
Rosalinda Morrone, calabrese d’origine, ricercatrice e ingegnere ambientale di professione, coltiva la passione per l’astronomia, il progressive rock, l’arte surrealista e soprattutto la scrittura, che diventa compagna fedele negli anni vissuti fra Milano e Londra fra il 2016 e il 2023.
Da qui nasce Eclissi, prima opera dell’autrice, i cui versi sono stati scritti nel corso degli anni, fra una stanza da studente, un umido parco londinese, un aereo in partenza, un café del nord Europa.
Dialoga con l'autrice il Professor Piero Gagliardo
Reading con l'attrice Alma Pisciotta
Intermezzi musicali a cura del piccolo grande Vincenzo Marano, giovanissimo e talentuoso allievo dell' Accademia Musicale Della Calabria "F.S. Salfi"
Vi aspettiamo in tanti
mercoledì 27 dicembre ore 18.30
Siamo a Il Piccolo Chaplin di "Marco Martino"
Corso Telesio 123, Cosenza
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento