Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9450Primovere Release Party - open act: Roncea
Musica e concerti
Quando: Venerdì 12 Gennaio 2024 ore 21:00
Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS
𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 12 Gennaio h. 21
𝙈𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙞𝙣𝙤 𝙨𝙪𝙡 𝙋𝙤 𝙚 𝘿𝙀𝙒𝙍𝙀𝘾 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖𝙣𝙤:
𝙋𝙧𝙞𝙢𝙤𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙍𝙚𝙡𝙚𝙖𝙨𝙚 𝙋𝙖𝙧𝙩𝙮
Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 - Murazzi lato sx
𝐈𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 5€ 𝐜𝐨𝐧 𝐭𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐀𝐫𝐜𝐢
Prevendite disponibili su: https://magazzinosulpo.com/event/primovere-release-party/
//////////
All’inizio della primavera, un filo d’erba appena fuori dall’inverno, lontano dal sole, sotto il ghiaccio, prima del disgelo. PRIMOVERE è un collettivo di 8 persone tra cui figurano medici, infermieri ed educatori. PRIMOVERE sono Federico, Marco, Giuseppe, Carlo, Lorenzo, Deborah, Carlotta, Rossella. Il collettivo è nato all’inizio della primavera del 2021 nel disgelo della condizione post-pandemica. In uno scenario in cui attingere a radici creative, profonde, rappresentava una vera e propria urgenza espressiva, PRIMOVERE è stato spazio di respiro, fuori dal ghiaccio. Abbiamo messo gemme e foglie, insieme.
PRIMOVERE prende pensiero dall’identità dei singoli membri. Il suono del progetto prende senso e direzione a partire dalle influenze individuali:post-rock, new wave, indie-pop, stoner, classica. Differenti insieme. PRIMOVERE canta in inglese e si nasconde dietro le parole come i fili d’erba sotto la neve. All’inizio della primavera. Torino, Antartide
𝗥𝗼𝗻𝗰𝗲𝗮: Classe 1987, di origine francese, ma cresciuto in Italia. Con la band Fuh ha aperto concerti a The National, Artic Monkeys fra i tanti. Con Io Monade Stanca ha pubblicato 3 album per etichette francesi distribuiti un po’ ovunque (anche in Giappone) e suonato più di 100 concerti in tutta Europa. Ha collaborato con membri di Verdena e Marta Sui Tubi. E’ stato il musicista di Carmelo Pipitone per più di 30 date nel tour di “Cornucopia”. Il suo ultimo lavoro in studio da solista, “Presente” (Dischi Sotterranei, Edizioni Cramps Records) è il suo primo disco in italiano che ha sorpreso la critica di settore e ottenuto grandi consensi.
𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚 5€ 𝐜𝐨𝐧 𝐓𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐀𝐫𝐜𝐢
*********
Puoi arrivare al Magazzino sul Po alla Fermata Vittorio Veneto (478) con i bus 24, 30, 53, 55, 56, 70 e 93 /
Ampio parcheggio per biciclette davanti il circolo
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento