Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9429

Sons Of Shit + WHAT + FTA Crew // Live in Casbah

Musica e concerti

  Quando: Venerdì 12 Gennaio 2024 ore 21:30
  Dove Via Roma 20, Pegognaga (Mantova)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI CASBAH APS


Sons Of Shit + WHAT + FTA Crew
live in Casbah
h 21.30

Pronti a saltare?
Serata con tre band che spaziano dal rap al rock/metal e non solo.
Da non perdere.
#nonfateveloraccontare

Ingresso con tessera Arci
Contributo per la serata ->€3

BIO E LINK

WHAT

Sons of Shit

FTA Crew


Sons of Shit (s0s)

nascono a Mantova tra le umide a paludose terre dei Gonzaga. Il quartetto si forma a cavallo della prima e della seconda ondata, ai più nota come Covid-19. Disagio, scomode inquietudini e grottesche riflessioni rappresentano la cifra stilistica comunicativa della band. Il politicamente scorretto è la benzina che incendia e al tempo stesso alimenta il concept sonoro ‘s0s’. Quello che propone il quartetto Mantovano è un crossover urticante che agilmente si muove tra rap, metal e paludosi umori dal sapore hard blues, con piglio ed attitudine orrorifica.

Usciti indenni dal primo e secondo lockdown ma pesantemente mutati nella mente e nel corpo, pubblicano il primo EP ‘s_01’, composto da cinque tracce che trattano principalmente tabù, raccontati attraverso fatti di cronaca noir e miscele horror thriller. L'anno seguente la band firma un contratto con la Overdubrecordings vomitando il primo full-length s_02 FREAKSHOW, composto da 9 tracce. s_02 è uscito ad Aprile 2023 a seguito di due singoli inclusi nell'album, ‘Violet’ e ‘Venerdì 13’ (il secondo uscito in anteprima su Metal Hammer Italia). s_02 FREAKSHOW è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD digipak. Il quartetto Mantovano ha recentemente rinnovato la lineup, hanno in cantiere diversi progetti, alcuni che non possono ancora essere rivelati. Al momento il loro obbiettivo principale è mettere a ferro e fuco l'intera penisola con la loro musica! Rimanete sintonizzati...

s0s


WHAT

Nati nel 2018 per un'unica ragione: farvi saltare! Il combo di musicisti provenienti dal Garda e dalla Valpolicella parte subito forte, esibendosi in vari music club e festival del nord Italia e componendo quei brani che, nel 2020, confluiranno nel primo EP, dal titolo "For One Point". Nelle loro incendiarie quanto goliardiche esibizioni dal vivo, i WHAT presentano brani che fondono vari generi, metal e rap su tutti. Nell'autunno 2023 escono i nuovi singoli "Stampede Of The Disco Elephants", "The Thing" e "Garda Valpo Bromance" che vanno ad anticipare l'imminente uscita della seconda fatica discografica della band. Ogni membro dei WHAT è simboleggiato da un asso della briscola, gioco e rituale che la Garda Valpo Jumpin' Squad compie prima di ogni concerto!

Pietro Filippi - Asso di Coppe e frontman

Andrea Vicenzi - Asso di Spade e chitarra

Elia Lonardi - Asso di Bastoni e basso

Stefano Righetti - Asso di Denari e batteria


FTAcrew

è una formazione hip hop formata principalmente da quattro componenti, che spesso vede circolare attorno a se diverse figure artistiche che generano collaborazioni e supporto reciproco.

Formazione nata nel 2021 da una grande amicizia con interessi

musicali comuni confluita in un progetto musicale che vuole un po'

mischiare diversi generi e sottoculture.

Si ispirano all'hip hop più classico degli anni 80/90 con arrangiamenti musicali accattivanti dovuti anche al background musicale del chitarrista che negli ultimi anni si è concentrato molto sul punk.

A ottobre hanno pubblicato il loro primo EP "Dreaming Riots".

L'intento è quello di restituire un po' di credibilità alla scena territoriale, tornando a concentrarsi molto sui testi e sull'importanza della funzione sociale e politica che la cultura hip hop ha rappresentato in passato e che noi vogliamo portare avanti ad alta voce!

Torna all'elenco delle attività