Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9421

Suona il tuo strumento in un DJ SET! Aperto a tutti gli strumenti

Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Musica e concerti

  Quando: Sabato 13 Gennaio 2024 ore 14:30
  Dove Via Anglona 2, Roma (Roma)
 Organizzato da: IMUSIC SCHOOL ROME ASSOCIAZIONE CULTURALE


Suonare in un DJ SET non è solo il segno dei tempi moderni ma rappresenta anche una interessante pratica che allena lo strumentista al pari di suonare in un gruppo, inoltre, l’assenza di una partitura dettagliata, costringe all’ascolto attento libero dalla lettura. Il proprio suono miscelato alle basi del DJ crea una pasta sonora che può essere modellata solo a patto di spalancare bene le orecchie. La varietà ritmica e la libertà delle situazioni musicali inoltre, costringe ad un timing sempre attento… un buon allenamento, divertente!
Aspettiamo te e il tuo strumento per questa esperienza SABATO 13 Gennaio alle 14.30, dj Spike alla consolle e alle tips! Incontro riservato ai soci Arci!
E' necessaria la prenotazione al 334.6876633 /info@imusicschoolrome.com

Produzioni indipendenti con un sapore home made e una cultura che affonda nelle radici e nei suoni del panorama reggae e dubstep caratterizzano la storia musicale di Stanislao Costabile, in arte DJ Spike. Milita nei Fukada Tree come dubmaster. Con loro pubblica tre dischi, compreso “Show Don’t Tell”, che portano la formazione a collaborare con artisti come Paolo Polcari degli Almamegretta, JRM dei 99 Posse e Madaski. Affianca, come Dj e producer, ‘O Zulù, lo storico frontman dei 99 Posse. Con lui pubblica l’Ep “Quant’ Ne può” e “Bassi Per Le Masse”. Il progetto Nah Deal lo porta a collaborare con alcuni dei più bei nomi della musica alternativa tra cui i 99 Posse, Almamegretta, Jovine, Andy Mittoo e Picciotto. Le sue produzioni fresche e originali, compatte e aggressive fondono i suoni made in Uk con quelli jamaicani per creare nuove trame sonore. Stanislao è attualmente impegnato nel perfezionamento dello stile jugglin, che coltiva grazie alle influenze di radio e sonorità prettamente giamaicane ed europee.

Torna all'elenco delle attività