Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9421

Sportello Lavoro

Corsi e crescita Infanzia e giovani

  Quando: Martedì 16 Gennaio 2024 ore 18:30
  Dove Viale Pasubio 14, Milano (Milano)
 Organizzato da: ASSOCIAZIONE CULTURALE LA FRECCIA


Lo sportello lavoro nasce nel dicembre 2018 con lo scopo di intercettare e aiutare con una prima assistenza legale tutti quei giovani lavoratori o aspiranti tali che si trovano costretti ad accettare impieghi sottopagati o precari, sotto il segno dello sfruttamento e della scarsità o assenza di tutele.

Come deve essere una lettera di assunzione? Hai dubbi sull’applicazione del tuo contratto? Come posso rendere effettivi i miei diritti? E come funziona quando sono assunto da un’agenzia o come collaboratore?

Informazioni

A chi è rivolto?

Lo sportello è rivolto in particolare modo a studenti che stanno terminando gli studi e accedendo al mondo del lavoro e a chi vi è entrato da poco. È comunque aperto a chiunque ne abbia necessità.

Di cosa si occupa?

Lo Sportello intende dare un primo supporto legale sul mondo del lavoro. Tipologie di contratto e rispettive caratteristiche, modalità di assunzione, dubbi sul rapporto di lavoro, contenziosi col datore di lavoro, lettere di richiamo, problemi con la ricezione dei compensi ecc.

Come si svolge?

Lo sportello è gestito da volontarie e volontari del Lato B assieme all’avvocata del lavoro Barbara Corbella. I colloqui si svolgono il martedì dalle 18:00 alle 20:00 preferibilmente in presenza presso il Lato B previo prenotazione tramite mail o telefono (più sotto i riferimenti). In caso di necessità si valutano assieme diverse modalità.

Contatti per appuntamento:

Torna all'elenco delle attività