Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9414Magazzino Teatrale presenta: "Senza motivo apparente" - Storia del Dottor A. / di e con C. La Rosa
Cinema e spettacoli
Quando: Martedì 16 Gennaio 2024 ore 21:00
Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS
Martedì 𝟏𝟔 𝐆𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝐡.𝟐𝟏
𝐌𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢𝐧𝐨 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚:
𝐒𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐌𝐨𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐀𝐩𝐩𝐚𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞
𝑫𝒊 𝒆 𝒄𝒐𝒏: 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒂𝒏 𝑳𝒂 𝑹𝒐𝒔𝒂
𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑫𝒓𝒂𝒎𝒎𝒂𝒕𝒖𝒓𝒈𝒊𝒄𝒂: 𝑪𝒂𝒎𝒊𝒍𝒍𝒂 𝑩𝒂𝒔𝒔𝒆𝒕𝒕𝒊
𝑴𝒖𝒔𝒊𝒄𝒉𝒆: 𝑽𝒊𝒕𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 𝑮𝒂𝒛𝒛𝒂𝒓𝒂
Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 – Murazzi lato sx
Ingresso 10€ con tessera Arci.
𝗣𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗲 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝘀𝘂:
https://magazzinosulpo.com/event/senza-motivo-apparente/
*****
La sera del 24 marzo 1987, Damiano stava tornando a casa, al termine di una comune giornata di lavoro. Aveva appena varcato la porta del palazzo dove viveva con la famiglia. Nascosti nell'androne c'erano dueuomini che, sbucati di fronte al dottor Damiano, aprirono il fuoco. Quella che doveva chiaramente essere una sorta di avvertimento, una "gambizzazione", finì però in tragedia. I colpi di pistola, oltre a fratturargli il femore, lesionarono anche il midollo spinale, paralizzandolo.
Il monologo, scritto, diretto e interpretato dal 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 𝗨𝗯𝘂 Christian La Rosa, è tratto dal libro "Omicidio in danno del dottor A." di Sergio Anelli e nasce dalla passione per la 𝗰𝗿𝗼𝗻𝗮𝗰𝗮 e le storie dimenticate.
Storie. Più o meno conosciute. Più o meno ricordate. Alcune di più, altre di meno. Storie di vittime. E le vittime sono tutte uguali, o forse no? Le vittime sono senza orientamento politico, o forse no? Le vittime hanno tutte la stessa importanza. E allora perché? Perché tanto silenzio?
Saluzzo è piccola e pacifica.
Qui non siamo a Palermo o a Catania. Siamo lonta- ni dal Vesuvio. Qui ci sono i portici, le geometrie e il cioccolato quello buono. Qui non succedono mai incidenti...però è vero. E' tutto vero.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento