Laboratorio su linguaggio emozionale e riscoperta del sé

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti Sport e socialità

  Quando: Martedì 23 Gennaio 2024 ore 17:00
  Dove SALA CONVEGNI, VIA ROMA, SPEZZANO DELLA SILA
 Organizzato da: UNITERPRESILA


Da giugno 2023, l'UniterpreSila è ufficialmente affiliata alla grande famiglia Arci Cosenza, un’associazione culturale e di promozione sociale senza scopi di lucro presente sul territorio cosentino a partire dagli anni novanta che ha come finalità la promozione di iniziative che concorrono allo sviluppo e alla valorizzazione dell’ambiente e delle comunità, con particolare riferimento alla crescita culturale e sociale.

Detto ciò, siamo felicissimi e onorati di ospitare martedì 23 gennaio il presidente del comitato provinciale Arci Cosenza, Silvio Cilento che terrà agli iscritti e soci dell'Università della Terza Età "Ilde Turco Dodaro" un laboratorio sul linguaggio emozionale e la riscoperta del sé.

Silvio Cilento è presidente del comitato provinciale Arci Cosenza, si occupa di facilitazione, progettazione e formazione. Attivista per i diritti umani e attivista emozionale. Gli piace viaggiare e muoversi tra mondi reali e globi emozionali. Si occupa di promozione sociale, relazionale e agricoltura sociale. All’interno dell’associazione Arci Nazionale ha la delega ai diritti civili. Il suo impegno nel Terzo Settore va avanti da già 20 anni.

Nel vissuto di un uomo e di una donna che contano numerose primavere ci sono tante situazioni che, nel tempo, hanno suscitato differenti stati emotivi. Con questo laboratorio si farà un lavoro mirato sulle emozioni che servirà anche a stimolare il contatto emotivo e la percezione di stati emotivi diversi nello stesso tempo: potenziare il ricordo e la conoscenza delle diverse emozioni, rinforzare la memoria e sollecitare la condivisione e il benessere.

Martedì 23 Gennaio 2024 - Ore 17:00

Sala Convegni Comune di Spezzano della Sila

#universitaterzaeta

#ildeturcododaro

Torna all'elenco delle attività