Open Day Workshop

Arti e mostre Corsi e crescita

  Quando: Martedì 23 Gennaio 2024 ore 17:30
  Dove via Silvio Pellico 11, Torino
 Organizzato da: EMPORIUM APS


Partecipa all'open day e scopri i workshop!

Vieni a incontrare lɜ docenti dei workshop che si terranno a febbraio e marzo: ti racconteranno il proprio laboratorio a partire dai materiali con degli esempi dei prodotti finiti che sarai tu a creare. Ti spiegheranno la la tecnica che imparerai e la struttura delle lezioni.

📅 Segna sul calendario e registrati a questo LINK per partecipare!

Conoscerai di persona lɜ docenti

✱ Pinsi Crafts 

Elena, appassionata di design e artigianato. Adora tutto ciò che è creatività e da sempre coltiva un interesse per il fai da te e il fatto a mano. Produce accessori e oggetti d’artigianato per la casa utilizzando principalmente le tecniche del macramè. 

Corso di sartoria di base sabato 3 e 10 febbraio dalle 14:30 alle 18:30

Borsa in macramè sabato 2 marzo dalle 10 alle 17

✱ Mayami Exotic Cabaret

Angela, sarda importata a Torino per amore e creativa da sempre. Il progetto nasce dal desiderio di sviluppare idee e creatività su capi d’abbigliamento per donne fuori dagli schemi, leggere, profonde ed ironiche. Con uncinetto e ricamo le maglie rinascono come felici fiere e con piccoli scampoli realizzo capi in piccole serie.

Tecniche sartoriali di upcycling lunedì 5-12-19-26 febbraio dalle 19 alle 21

✱ Tramare Tingere Tessere

Patrizia da più di un ventennio si occupa di tintura naturale. Utilizza prevalentemente piante che coltiva nel suo orto tintorio sulle colline dell’astigiano o che raccoglie nei boschi circostanti. La tintura naturale infatti consente di riappropriarsi di tecniche antichissime, ma rielaborate in chiave attuale, per la colorazione dei filati in modo che essi siano rispettosi dell’ambiente e non inquinanti.

Tecniche di tintura naturale di filati 24-25 Febbraio dalle 14:30 alle 18:30

✱ Beesù

Golosa di miele e di polline e appassionata custode di api, Monica si dedica da oltre vent’anni alla progettazione e realizzazione di interventi educativi, formativi e di sviluppo di comunità, con particolare attenzione agli ecosistemi umani e sociali più fragili. Predilige l’utilizzo dei linguaggi artistici, espressivi e creativi.

Creare con la cera d'api nei giorni 2/03, 19/03, 23/03 (visita apiario)

✱ Erba Brüsca

Simona lavora la ceramica da quando frequentava il liceo artistico e ora gestisce un laboratorio immerso nelle colline torinesi. Produce ceramiche fatte a mano in grès e porcellana, con diverse tecniche ma soprattutto con tecniche manuali e scultoree con cui crea ceramiche originali e di qualità per la casa, il giardino e la persona.

Tecniche manuali di ceramica mercoledì 6-13-20-27 marzo dalle 19:00 alle 21:30

Leggi i dettagli dei workshop ---->QUI

Torna all'elenco delle attività