Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10551CRitical Mass 🚲
Cause sociali Impegno e attualità Sport e socialità
Quando: Venerdì 26 Gennaio 2024 ore 19:30
Dove CORSO XX SETTEMBRE 62, CREMONA (CR)
Organizzato da: ARCI ARCIPELAGO APS
𝗘𝗰𝗰𝗼𝗰𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗾𝘂𝗮 ! 🚲🔥🚲🔥🚲 26/01
😷 Come ogni mese, invaderemo in bici le strade della nostra ridente cittadina. Ridente se non fosse che la trappola dello smog non si è fatta aspettare in questi giorni di freddo: la Pianura Padana si riconferma maglia nera per la qualità dell’aria, con i limiti per le PM 2.5 previsti da Arpa (25 μg/m³) sforati da ormai 8 giorni.
😶🌫️ Ricordiamo bene l’inchiesta del Guardian sulla qualità dell’aria a Cremona, una delle peggiori in Europa. Ebbene, basta osservare una strada qualsiasi per un minuto per accorgersi che qualcosa non va: tra le decine di auto sono ben poche le bici che si aggirano nella nebbia.
🚴🏻♀️🚴🏻 Noi abbiamo pensato che vorremmo stare bene, e non ci stiamo: un’altra città è possibile, una città a misura di persona, dove non viene discriminatə chi usa la bici per scelta o necessità, dove non ci avveleniamo per uscire di casa, e la vogliamo. 💚 Per questo tuttɜ invitatɜ a bloccare il traffico a ritmo di 🐢 sempre più numerosɜ e rumorosɜ 💚
🕖 𝗥𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵, 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵.𝟯𝟬.
📍 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗥𝗼𝗺𝗮
📣 𝙁𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤𝙘𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙩𝙞𝙧𝙚 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖, 𝙗𝙖𝙨𝙩𝙖 𝙞𝙣𝙦𝙪𝙞𝙣𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤!📣
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento