Anton Sconosciuto "Live Band"

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti Sport e socialità

  Quando: Sabato 27 Gennaio 2024 ore 22:00
  Dove Via San Pietro nr 44, Montichiari (Brescia)
 Organizzato da: ASSOCIAZIONE MONAMI'


Anton Sconosciuto è un batterista e compositore ora a Roma, nato a Londra ma vissuto dall’infanzia a Siena. Dopo aver iniziato a suonare e cantare all’età di 8 anni, dall’età di 15 anni collabora a vari progetti di base nella città toscana, studiando e laureandosi nel mentre alla Siena Jazz University, dove affina la pratica dell'improvvisazione e della composizione, specializzandosi sul suo strumento, la batteria. Fra le formazioni principali che lo hanno visto e vedono prendere parte, come batterista, compositore o arrangiatore ci sono il suo progetto solista omonimo (Anton Sconosciuto) KOKO MOON, SpinnstDu?, Vera Di Lecce, Orelle, Viaggi Andromeda, Adult Matters, Oga Magoga e Kostja, progetti con cui ha avuto la possibilità negli ultimi anni di suonare in vari festival e venue in giro per l'Italia, l'Europa e gli Stati uniti.

La sua musica insegue le sue passioni che partendo dai grandi classici anni '60 e 70’ si perdono nella musica di artisti come Damon Albarn ed Andy Shauf per contaminarsi infine con Jazz, improvvisazione e musica elettronica.

Vincitore del Primo Premio della 33a edizione del Rock Contest di Controradio, è stato inserito nei 100 nomi della musica italiana del 2021 da Rockit.it. 'To Make Room’, il primo Album da solista pubblicato in collaborazione con Pluma Dischi, Coypu Records e Hangar Booking, è uscito il 5 Maggio 2023 ed è stato incluso fra i 50 migliori dischi del 2023 finora da Rockit.it.

Torna all'elenco delle attività