Cronache Ribelli a Pegognaga (MN) - "Una storia di Vendette" e torneo "Il tempo della Rivolta"

Cause sociali Impegno e attualità Letteratura

  Quando: Domenica 28 Gennaio 2024 ore 19:00
  Dove Via Roma 20, Pegognaga (Mantova)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI CASBAH APS


Cronache Ribelli torna a Pegognaga (MN) ospiti dell'ARCI CasbahClub in collaborazione con Anpi Pegognaga per una presentazione del libro "Una storia di vendette", raccolta di racconti uscita lo scorso ottobre, e per un torneo del nostro gioco da tavolo "Il tempo della Rivolta".

La partecipazione al torneo è gratuita e saranno messi in palio alcuni premi. Vi aspettiamo domenica 28 gennaio a partire dalle ore 19!

---

"Una storia di vendette" è il primo libro di racconti brevi di Cronache Ribelli: si tratta di quindici racconti - di cui dieci inediti e cinque distribuiti in tiratura limitata - ambientati in vari contesti storici e geografici.

In luoghi e tempi dove regnano disuguaglianze e ingiustizie ,emergono una serie di storie che raccontano come il percorso della vendetta si muova dalla coda della società verso la sua testa. Attraverso trame intricate, colpi di scena e momenti di incredibile tensione, le vite dei protagonisti di “Una storia di vendette” si dipanano lungo sentieri raramente battuti. Dai luoghi più oscuri a quelli più luminosi, dall'America Latina alla Vecchia Europa, questi racconti esplorano la prospettiva degli emarginati della Storia, dimostrando come le loro vite possano trasformarsi in un atto di speranza e riscatto.

Gli individui che si assumono la responsabilità di tali azioni navigano attraverso il pantano del passato con tutte le loro contraddizioni, i loro errori e i loro dubbi, affrontando un'oppressione che si tramanda attraverso le generazioni. Al di là della semplice distinzione

Torna all'elenco delle attività