BUONI A NULLA // Lunedì Teatrali

Cinema e spettacoli

  Quando: Lunedì 29 Gennaio 2024 ore 21:00
  Dove Viale Pasubio 14, Milano (Milano)
 Organizzato da: ASSOCIAZIONE CULTURALE LA FRECCIA


BUONI A NULLA // Lunedì Teatrali

Siamo alla fermata di un autobus che non sappiamo se passerà mai. Lo aspettiamo insieme a tre personaggi le cui vicende intrecciandosi raccontano come un prisma la marginalità interiore e sociale di Milano. Un giovane studente universitario della Bocconi, alle prese con gli ultimi esami prima della laurea. Una giornalista precaria di 30 anni, affaticata dai ritmi cittadini, che ha deciso di fare volontariato con le persone senza dimora. E infine uno strambo profeta, che maledice la follia che domina la città e offre a tutti una via di salvezza.

Con lo spettacolo vogliamo riportare al centro la vita di chi sta ai margini provando a mettere in discussione lo sguardo pietistico e di superiorità che riserviamo ai devianti. La voce e il vissuto degli ultimi ci interpellano: come ci poniamo di fronte al dolore dell’altro? E noi, i sani, come stiamo? E adesso, ancora, che fare?

Regia e drammaturgia originale di Lorenzo Ponte
assistente regia Filippo Capobianco
con Tobia Dal Corso Polzot, Paola Galassi, Luca Oldani.
luci di Emanuele Agliati
scene di Davide Signorini
costumi di Giulia Rossena
suono di Gaetano Pappalardo e Simone Sigurani.
Tutor alla drammaturgia Giuliana Musso.
Produzione PRAXIS con il sostegno di Olinda/Teatro La Cucina, Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, Teatro Franco Parenti.

Durata 1h15min

PRENOTAZIONE
È possibile prenotare al link: https://forms.gle/cNnJby1z5vEpa5Y58
La prenotazione è consigliata!
I posti sono limitati: effettuando la prenotazione ci permetti di prevedere l'afflusso di pubblico e ad allestire di conseguenza!

BIGLIETTO AL CONTRARIO
All’ingresso viene dato a ciascunə un biglietto simbolico.
All’uscita si restituisce il biglietto versando la somma che si considera più adatta.
Al pubblico non verrà quindi chiesto di pagare l'ingresso, ma di lasciare il proprio contributo al termine della rappresentazione in base alle proprie disponibilità economiche.
I contributi così raccolti andranno interamente alla compagnia.

TESSERAMENTO
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI, che si può richiedere compilando il modulo online o con l'app, più info al seguente link ➔ http://www.latobmilano.it/tessera-arci-latob
Il
costo della tessera è di 12 euro (5€ per gli under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 Settembre 2024)
Il progetto è sostenuto dal bando Otto per Mille della Chiesa Valdese

Torna all'elenco delle attività