Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10602#Bike4WesternSahara + Dj Set Prophet
Cause sociali Impegno e attualità
Quando: Giovedì 15 Febbraio 2024 ore 21:15
Dove Via Casilina 196a, Roma (Roma)
Organizzato da: PIANETA SONORO
Ospitiamo negli spazi di Pianeta 𝐒𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐆𝐡𝐨𝐭𝐛𝐢 e 𝐁𝐞𝐧𝐣𝐚𝐦𝐢𝐧 𝐋𝐚𝐝𝐫𝐚𝐚, due ciclisti svedesi difensori dei diritti umani, sono in viaggio in bici per 30.000 km attraverso trenta paesi, al fine di sensibilizzare il pubblico sulla questione del Sahara Occidentale, l'ultima colonia dell'Africa.
Hanno incontrato politici e dialogato con la società civile al summit G7 a Hiroshima, al Consiglio per i Diritti Umani del governo tedesco e con vari membri governativi svedesi, tedeschi, giapponesi e indonesiani e, infine, con trenta università in giro per l'Asia e l'Europa.
Non va dimenticato che andare in bicicletta può essere pericoloso: in questi due anni di viaggio, sono stati attaccati dai lupi in Grecia, sono rimasti bloccati in montagna da un temporale in Montenegro e sono stati inseguiti in Indonesia dai servizi segreti.
Ma le loro ruote non si fermano come dimostra il prossimo arrivo in Italia, dove tra febbraio e marzo faranno tappa a Napoli, Roma, Pisa, Firenze, Bologna, Milano e Torino. Dopodiché saranno in Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Algeria e, finalmente, il Sahara Occidentale.
Solidarity Rising | www.solidarityrising.com
Progetto finanziato attraverso crowdfunding |
www.patreon.com/solidarityrising
__________________________________________________
𝐌𝐨𝐝𝐞𝐫𝐚 𝐥'𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚 𝐃𝐢𝐚𝐧𝐚
Gianluca Diana nasce e vive a Roma. Lavora come giornalista radiofonico (RSI; RAI Radio 3; Chora Media; Radio Città Aperta) e di carta stampata (Alias - Il Manifesto) per testate nazionali ed internazionali. Da anni si dedica al lavoro di documentarista con relative esperienze di audio reportage e field recordings in Africa, Americhe e Medio Oriente. E’ autore della biografia ufficiale in forma di graphic novel della più importante artista saharawi di sempre*, Mariem Hassan, nella versione iberica “Soy Saharaui” e italiana “Io sono saharaui”. Dirige il **Mojo Station Blues Festival di Roma, una delle principali rassegne italiane di settore.
Podcast
𝐋'𝐀𝐟𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐢𝐥 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐜'𝐞̀
https://www.rsi.ch/.../LAfrica-e-il-grano-che-non-c%C3%A8...
Fumetto illustrato
𝐈𝐨 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐚𝐡𝐚𝐫𝐚𝐮𝐢
https://www.barta.it/gianluca-diana-andromalis-mariem.../
Mojo Station Blues Festival
FB - www.facebook.com/MojoStationBluesFestival
IG - www.instagram.com/mojo.station
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento