Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9611

La Notte dei Cantautori Lucio, Fabrizio e gli altri

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti Sport e socialità

  Quando: Sabato 24 Febbraio 2024 ore 21:30
  Dove VIA GIACHINO, 28/E, Torino (TO)
 Organizzato da: CAFE' NERUDA APS


La Notte dei Cantautori è uno straordinario progetto musicale che mette sul palco alcuni

successi dei cantautori italiani, le canzoni che tutti amiamo e conosciamo a memoria.

 

Brani che ci hanno fatto innamorare, gioire, piangere, commuovere, che ci hanno unito ai nostri amici attorno ad una tavola o ad un falò in spiaggia.

 

Un enorme coro italiano.

 

Un progetto sempre “in progress”, con un repertorio che si modula nel tempo, dovuto ovviamente ad un’obbligata scelta per quello che riguarda il numero dei cantautori presenti

in scaletta e dei loro relativi brani.

 

La musica d’autore italiana moderna, che nasce con Domenico Modugno, e che trova nei

cambiamenti sociali degli anni 70 il suo trampolino di lancio per arrivare fino ad oggi, ha introdotto temi e testi di indubbio valore simbolico, emotivo e letterario.

 

Una rivoluzione che è passata dall’arte, dalla musica e dalle parole di autori che avevano l’esigenza di raccontare le loro storie, regalando all’Italia un patrimonio collettivo importantissimo.

 

Costruire uno spettacolo su questo tesoro è stato il vero scoglio della band, proprio perché

il dilemma è “chi non mettere in scaletta, che brani non suonare”; la scelta quindi, assolutamente soggettiva, è stata quella di cercare di fare una “fotografia sonora” del nostro Paese.

 

Un repertorio suonato con passione ed energia, con brani arrangiati in maniera originale

senza tuttavia stravolgere le intenzioni degli autori.

 

Uno spettacolo condito da racconti a aneddoti per imparare a conoscere meglio le personalità degli artisti, di alcune loro caratteristiche e peculiarità.

 

La grandissima esperienza dei componenti della band garantisce uno spettacolo di qualità,

in grado di coinvolgere il pubblico fino a farlo diventare il vero protagonista della serata, con i suoi cori, le parole e le emozioni che si riversano sul palco.

 

La band è composta da: Marco D’Angeli (voce), Francesco Lannocca (tastiere e cori), Maurizio Miotello (chitarre e cori) Antonio Filigno (basso), Angelo Cannarozzo (batteria).

Torna all'elenco delle attività