Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9611Il Falò dei Folli | Diversamente Torino con Valerio Minato
Arti e mostre Corsi e crescita Impegno e attualità Letteratura
Quando: Mercoledì 28 Febbraio 2024 ore 21:00
Dove Via San Domenico 47, Torino
Organizzato da: L'ARTEFICIO APS
IL Falò dei Folli è l’idea di un nuovo format d’incontri firmati l’ARTeficIO, in cui vogliamo ritrovare il senso di un confronto autentico con ospiti un po’ folli. Vogliamo raccontare la persona, non il personaggio che vediamo solitamente sul grande palco dei social. Vogliamo guardarci negli occhi, fare domande, ridere insieme, prendere il tempo per riflettere.
In un’epoca di immensa interconnessione digitale e stimoli di ogni genere, viene sempre più a mancare la reale vicinanza e la scoperta dell’altro. Possiamo condividere l’intimità della nostra casa attraverso uno schermo e provare quel senso illusorio di vicinanza a personaggi che ammiriamo, ma nessuno smartphone potrà mai creare quel legame che nasce dall’incontro.
Proprio per questo, al vostro ingresso a Diagon Hall, vi chiederemo di depositare i vostri smartphone in una scatola, che custodiremo fino alla fine della serata, per permettervi di ritrovare quella condivisione e quell’interesse comune di cui sentiamo tanto la mancanza.
Ad accogliervi, ci sarà un accompagnamento chitarra e voce, come ad un vero falò e, durante la serata, verrà data la possibilità ad ogni partecipante di condividere i propri aneddoti, curiosità ed esperienze sul tema della serata o fare domande direttamente al nostro ospite.
Ma si, sa: un falò non è un falò se qualcuno non porta da bere. Nasce così la collaborazione con “Rock'n'Beer - Ciuccheria & Music dal Bonzo”: ad ogni partecipante della serata verrà consegnato uno sconto del 15% usufruibile, senza limite di tempo, sulla prima birra acquistata.
Valerio Minato, biellese classe 1981, inizia per gioco e per hobby il suo percorso di avvicinamento alla fotografia da autodidatta nel 2012 durante la conclusione del percorso di studi che porta a laurearsi in Scienze Forestali ed Ambientali presso l’Università degli Studi di Torino. Le prime sperimentazioni unite all’amore per la nuova città di adozione, Torino appunto, lo portano ad immortalare con sempre maggior frequenza e successo i panorami e le visuali della capitale sabauda. Molti suoi lavori e progetti hanno ottenuto pubblicazioni su testate giornalistiche online e quotidiani nazionali; è l’autore del celebre scatto insignito dell’Astronomy Picture of the Day del giorno di Natale 2023.
"Ho letto di uno che ha lasciato a casa lo smartphone per un giorno intero ed è stato catapultato in un mondo parallelo chiamato realtà"
IL Falò dei Folli | L'ultimo mercoledì del mese, in Diagon Hall.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento