Lesbùk - Pomodori verdi fritti

Letteratura

  Quando: Giovedì 07 Marzo 2024 ore 19:00
  Dove Via Don Giovanni Minzoni, 18
 Organizzato da: LESBICHE BOLOGNA


E' in arrivo il prossimo appuntamento di Lesbùk con "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop"di Fannie Flagg (1987).

Pomodori verdi fritti è un romanzo rappresentativo della società americana a partire dagli anni ’30, in particolare di Birmingham dove vivono e si muovono vari personaggi.

Evelyn, una donna infelice e molto complessata, incontra in un ospizio Virginia, una vecchietta originale che le racconta una storia di tanti anni prima. Quella del Caffé di Whistle Stop, aperto in Alabama da una singolare coppia al femminile, la dolce Ruth e la temeraria Idgie, e frequentato da stravaganti sognatori, poetici banditi e vittime della Grande Depressione. La movimentata vicenda di due donne, coinvolte loro malgrado in un omicidio, e la loro tenacia nello sconfiggere le avversità, ridanno a Evelyn la fiducia e la forza necessarie per affrontare le difficoltà dell'esistenza.

"Un libro che va letto e assaporato, magari cucinando alla fine la ricetta di cui tutti andavano matti al caffè di Whistle Stop"

Ci troveremo giovedì 7 marzo alle 19 presso il Cassero LGBT Center in via Don Minzoni 18.

Puoi trovarlo in Sala Borsa oppure puoi chiedere in prestito una copia del libro o per qualsiasi domanda o dubbio in merito all'incontro scrivete a lesbichebologna@gmail.com

E' anche possibile prenotare le copie dei libri letti per i Lesbùk passati <3

A inizio incontro ci sarà la possibilità di un bookcrossing tra l@ partecipanti, se ti va porta un libro a cui vuoi dar nuova vita!

INFO ACCESSIBILITA’:

https://www.cassero.it/contattaci/accessibilita-disabili/

Per l’uso dell’ascensore è possibile prenotare già da ora la presenza di un’accompagnatrice scrivendo a lesbichebologna@gmail.com

Questo spazio è dedicato a chi ama leggere, confrontarsi, informarsi e stare in compagnia!

Suggeriamo a tuttə di leggere o rileggere il libro prima, anche se naturalmente non è obbligatorio.

Lesbùk è un appuntamento rivolto a LBT che si terrà circa ogni sei settimane, dedicato a chi ama leggere, confrontarsi, informarsi e stare in compagnia!

Se vi va condividete, diffondete, invitate l3 vostr3 amic3!

Stay tuned, stay lesbùk!

Torna all'elenco delle attività