Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9589CLUB DEL LIBRO FEMMINISTA
Cause sociali Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti
Quando: Domenica 10 Marzo 2024 ore 18:30
Dove Via Macello 1, Sava (TA)
Organizzato da: ARCI CALYPSO
Storie comuni è uno spazio libero ed aperto al racconto, a storie che nel loro essere appunto comuni, risultano straordinarie. Il format è una diretta evoluzione della rassegna “Strato su strato”, una parete della sede, una cornice ed artisti che incrociano menti e pennelli per dare forma a qualcosa di fruibile a tutti.
Ogni estemporanea coprirà e custodirà la precedente, ricreando visivamente la stratificazione che le storie “comuni” tracciano nella nostra memoria collettiva.
Le storie saranno scelte liberamente, ascoltando le vostre proposte, componendo così un percorso eterogeneo ed imprevedibile, dove ogni tappa potrà nascere nei momenti di riflessione e dibattito che ritaglieremo durante ogni incontro.
Questo “Storie comuni” prende vita in una data non casuale, una data che ci darà modo di riflettere e tradurre in arte le grandi e piccole lotte che le nostre sorelle vivono quotidianamente in un mondo troppo spesso a loro ostile.
Lo faremo in collaborazione con l’APS Babele, una realtà attiva nel campo della tutela dei diritti dei migranti e nel contrasto di tutte le discriminazioni.
Una collaborazione attraverso la quale potremo ripercorrere le storie comuni che donne migranti hanno vissuto e sulle quali dovremmo essere pienamente consapevoli e partecipi.
Venerdì 8 Marzo
21:00
Via Macello 1, Sava (TA)
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento