Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10645Bluedaze + Mother Island - Live | Circolo Gagarin
Musica e concerti
Quando: Sabato 16 Marzo 2024 ore 21:30
Dove Via Luigi Galvani, 2bis, 21052 Busto Arsizio VA, Busto Arsizio (Varese)
Organizzato da: 26 PER 1 APS
🔴 Ingresso 8€ riservato soc* ARCI
📲 Prevendite a breve su DICE
🍻Bar, cucina e bookshop attivi dalle 18:30
I Bluedaze sono una band neo-psycn italiana, nata sulle sponde del Lago Maggiore. Nel 2020 pubblicano il loro primo disco "Skysurfers", distribuito da RC Waves / Artist First, che condensa derive psichedeliche, echi surf, un pizzico di dream pop e melodie orecchiabili. Dopo diversi concerti in giro per la penisola, nel 2022 i Bluedaze tornano in studio per realizzare "FLESH", un EP totalmente autoprodotto, che conferma le tematiche introspettive dei testi e segna una svolta più scura nel sound della band, uscito il 30 giugno 2023
Mother Island è uno spazio surreale, bizzarro e lunatico in cui cinque musicisti riaffiorano le loro influenze originarie. Mother Island è "Un teatro magico, solo per pazzi". Mother Island sta tutto negli occhi di chi guarda.
Il loro suono è stato descritto come "il caldo torrido della psichedelia west-coastiana filtrata da una lisergica nebbia britannica"; le loro influenze infatti vengono sintetizzate attraverso una personale reinterpretazione del visionario rock anni '60. La band ha pubblicato tre album tramite Go Down Records, registrati da Matteo Bordin (Mojomatics, Squadra Omega) presso il suo Outside Inside Studio: Cosmic Pyre (2015), Wet Moon (2016) e Motel Rooms (2020), quest'ultimo registrato dopo un tour lungo la costa occidentale degli Stati Uniti per testare le loro ultime composizioni fortemente influenzate da sonorità surf.
I Mother Island hanno diviso il palco con artisti del calibro di The Brian Jonestwon Massacre, Mark Lanegan, The Pretty Things, Jacco Gardner, Kula Shaker e Dead Meadow, raccogliendo consensi dentro e fuori dallo Stivale.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento