Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10645METAL NIGHT: DESERTION + SKULL BLADE
Musica e concerti
Quando: Sabato 16 Marzo 2024 ore 22:00
Dove Via Ugo Bassi, 62, Grosseto (Grosseto)
Organizzato da: KHORAKHANÈ
Per questa Metal Night di Marzo il palco del circolino avrà come ospiti due tra i migliori gruppi di zona!
DESERTION (stoner, grunge)
Sono una band di Grosseto nata nel 2015 da un’idea del cantante/chitarrista Alessandro Rocchi e del batterista Francesco Capone i quali dopo aver dato vita a uno duo stoner optano per l’aggiunta di un bassista che sarà poi Marco Porcu.
I tre iniziano a comporre i primi brani originali che mescolano lo stoner con il blues e il grunge e danno vita nello stesso anno al loro primo ep che s’intitola Cosmic Flame. Nel 2016 partecipano e vincono il concorso musicale del Festival Resistente a Grosseto aggiudicandosi la realizzazione di una demo che contiene i nuovi brani scritti dalla band e decidono l’ingresso di un nuovo elemento Fabio Mazzocchi alla seconda chitarra. Da lì prosegue una serie di concerti e partecipazioni a rassegne musicali che li porta a far conoscere la propria musica in giro per la Toscana.
https://www.youtube.com/watch?v=KQuIqNSCkUo
SKULL BLADE (heavy, trash)
E' un power trio della Maremma Toscana formato da Dario Goracci (basso), Lorenzo Caprioli (chitarra, cori) e Michele Bastianini (batteria, voce).
Nati dall’esigenza di avere una valvola di sfogo creativo, la musica degli Skull Blade è in continua evoluzione come i suoi componenti: nata come una band heavy/thrash metal, è difficile definire il genere musicale che caratterizzi i brani del gruppo, questo perché durante la fase di scrittura, ogni componente mette sul tavolo le proprie esperienze musicali, creando così una dissonanza armonica di generi e sonorità.Chitarre sporche e graffianti, pattern ritmici con tempi dispari e poliritmi, basso capace di assumere sia il ruolo di accompagnamento che di protagonista, voce urlata con il solo scopo di farsi sentire in una realtà che soffoca nel silenzio, queste sono le naturali tecniche di sopravvivenza che gli Skull Blade usano nell’ambiente ostile che li circonda.
Tutta la carriera musicale degli Skull Blade si basa sul combattere la noia e la monotona indifferenza della provincia dove il gruppo affonda le proprie radici: fin dal loro esordio negli ultimi mesi del 2013 i membri della band sono stati uniti da una “voglia di fare” in totale contrapposizione a quella del proprio ambiente, non è stata da meno l’esperienza del lockdown per COVID-19, durante questo periodo gli Skull Blade hanno portato a termine la loro prima demo, registrata, mixata e prodotta in autonomia, caricata su SoundCloud e YouTube.
https://soundcloud.com/skull-blade-official
● Inizio concerto ore 22:00
● FREE ENTRY
● Ingresso Riservato ai Soci Arci e confederati
● Possibilità di cenare presso il Ristorante del Circolino (gradita prenotazione al 331 4779872)
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento