Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9407PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE "ADOLESCENZA SENILE" DI GIOVANNI MAZZEI
Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti Sport e socialità
Quando: Giovedì 21 Marzo 2024 ore 18:00
Dove Il Piccolo Chaplin, Corso Telesio, 123 Cosenza
Organizzato da: UNITERPRESILA
Il 21 Marzo è la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall'Unesco nel 1999, nata non solo per onorare i poeti, ma anche per promuovere la lettura, la scrittura e l'insegnamento della poesia
Così, proprio in occasione di questo evento tanto importante, la nostra Associazione UniterpreSila APS e annesso Festival della lettura - Reading in collaborazione con Il Piccolo Chaplin, Associazione teatrale "Marco Martino", vogliamo presentarvi il libro di poesie del giovane ma già talentuoso poeta, scrittore lametino Giovanni Mazzei.
Il titolo della raccolta è "Adolescenza Senile", edito YouCanPrint.
In questa primissima raccolta poetica del giovane autore confluiscono componimenti appartenenti tutti all’adolescenza: le poesie in questione sono state, infatti, scritte in un intervallo d’età che va dai 14 ai 17 anni.
Lavori verdi e adolescenti ma, come suggerito dal titolo della stessa silloge, caratterizzati da un animo ponderato e maturo.
Giovanni Mazzei è anche fondatore e direttore del movimento culturale Dorian - la cultura rende giovani, il quale ha come obiettivo la salvaguardia delle tradizioni calabresi e la tutela della storia locale, a ciò si aggiunge anche un’azione pratica di promozione socio-culturale e storico-artistica sul territorio lametino.
Oltre ad aver scritto per vari giornali online, blog e diretto uffici stampa sportivi, Mazzei è ideatore della rassegna Dicerie Poetiche, una libera declamazione poetica che ha avuto il pregio di ospitare vari lettori in lingua italiana, dialettale e straniera.
In più è Direttore Artistico del comitato Franco Costabile 100.
Sarà invece Antonella Falco a dialogare con il poeta.
Onorati di averla con noi, per la prima volta in un nostro evento, vanto del nostro territorio e non solo, ricordiamo anche il suo prestigioso CV
Laureata in Lettere Moderne, ha poi conseguito un Dottorato in Scienze Letterarie, Teoria e Tecniche dell'Interpretazione.
Suoi saggi critici sono stati pubblicati su varie riviste accademiche. Collabora con diverse riviste letterarie cartacee e online, fra cui Nazione Indiana.
Con altri ha fondato l'associazione culturale SeminAria culture e il gruppo di lettura Booksandthecity.
Nel 2919 ha pubblicato la raccolta di aforismi "Abbaiare ma non demordere" (Babbo morto Editore).
Organizza inoltre diversi eventi culturali, presentazioni e reading.
Le letture saranno poi curate dalla bravissima attrice Ilaria Curcio
Ci vediamo dunque il 21 marzo, alle 18, presso Il Piccolo Chaplin
Corso Telesio, 123, e sarà bellissimo!
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento