Jazzera Brazilian Jazz 4tet

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti Sport e socialità

  Quando: Giovedì 21 Marzo 2024 ore 21:30
  Dove VIA GIACHINO, 28/E, Torino (TO)
 Organizzato da: CAFE' NERUDA APS


"Che Jazzera!" È l'esclamazione entusiastica dei musicisti brasiliani di fronte a un'esibizione o composizione fortemente impregnate di jazz nell'essenza. Il nome del gruppo rende omaggio a questo gergo, che unisce la parola "jazz" con il suffisso portoghese “-era/eira", che suggerisce grande quantità o intensità.

 

Con il suo sound, Il gruppo "Jazzera" dimostra che la musica brasiliana va oltre gli stereotipi legati al samba e alla bossa nova. Nonostante questi generi abbiano contribuito alla loro formazione, il gruppo testimonia come molti artisti brasiliani hanno saputo andare oltre, sperimentando la fusione del jazz con la propria musica. Grazie alle loro esperienze musicali variegate e alla collaborazione con musicisti di diverse tradizioni, "Jazzera" ha creato un suono unico che rappresenta l'evoluzione della musica jazz brasiliano nel tempo.

 

Il quartetto porta in scena brani originali e standard della musica brasiliana, arrangiati secondo le loro esigenze creative. La formazione comprende Gledison Zabote al sassofono, Cesar Moreno al pianoforte, Paul Zogno al basso elettrico e Marcinho Pereira alla batteria. Nonostante la sua giovane esistenza, il gruppo sta rapidamente conquistando il pubblico ovunque si esibisca, ottenendo successi in vari Jazz Club e Festival tra Lombardia e Piemonte.

Torna all'elenco delle attività