IL PENSIERO MAGICO! spettacolo di magiche risate

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Impegno e attualità Infanzia e giovani

  Quando: Domenica 24 Marzo 2024 ore 16:00
  Dove via Candiani 131, Milano (Milano)
 Organizzato da: ASSOCIAZIONE SCIGHERA APS


Ronfella e Scrich sono due maghe un po’ speciali.

Ronfella arriva dalla luna e porta con sé la sua magia lunare.

Scrich vive nei boschi e porta con sé la magia della natura.

Sulla terra ci sono troppi pensieri tristi e bisogna fare qualcosa. Le due amiche preoccupate  si incontrano e decidono di trasformare questi pensieri tristi.  Ma come?

Il pubblico parteciperà attraverso varie magie comiche che le due maghe, con le figure del bianco e dell’augusto, presenteranno per arrivare a trasformare e alleggerire i pensieri con  il grande spettacolo finale delle bolle magiche. Troveranno il pensiero magico?

adatto a famiglie, età dai 3 ai 7 anni

 

Tom Robbins definisce la domenica "Una giornata orlata di noia che nessuno svago riusciva a sciogliere": questo perchè non conosce la Scighera! Teatro per tutte le età, pellicole storiche con accompagnamento musicale dal vivo, laboratori di autoproduzione, tante proposte per cominciare bene la settimana, grazie alle Domeniche in Scighera!

Per rendere vivaci le nostre domeniche non poteva mancare: ed ecco un nuovo anno con Brume della Ribalta, la rassegna teatral-nebbiosa che porta il teatro nella periferia! Due domeniche al mese (con qualche incursione speciale negli altri giorni della settimana) per conoscere nuovi artisti e compagnie, sempre all'insegna di un teatro civile, mai banale, che ci diverte ed emoziona, aiutandoci a riflettere sulla realtà che ci circonda e di cui siamo parte.

Accanto a proposte indirizzate a un pubblico adulto ci saranno spettacoli dedicati ai bimbi e alle bimbe, oltre che ai loro genitori e a chiunque sia affascinato dal teatro di figura, dalle fiabe, dalla magia del palco...

Vi aspettiamo!

Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci; prenotazioni a prenotazioni.scighera@gmail.com

Dalle 19.00 si può mangiare

Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci

Torna all'elenco delle attività