Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9635

Mostra e Asta / Popolo Fratello - Sorella Palestina

Arti e mostre Cause sociali Impegno e attualità Sport e socialità

  Quando: Giovedì 28 Marzo 2024 ore 18:30
  Dove Via Gaetano Donizetti, 23, Carmagnola (TO)
 Organizzato da: MARGOT APS


Siamo orgogliosə di ospitare l’iniziativa e la mostra “Popolo Fratello - Sorella Palestina”, un’iniziativa indipendente di cittadine e cittadini di Torino, nata dall’esigenza di dissociarsi in forma concreta dalla narrazione istituzionale nei confronti del genocidio che sta subendo la popolazione palestinese da parte dell’occupazione israeliana.

A dicembre 2023 hanno lanciato una “chiamata alle arti”: in brevissimo tempo hanno ricevuto opere da più di 40 artist*, palestinesi, italian*, internazionali, di ogni genere e professione di fede. Le loro opere, tutte dedicate alla Palestina e alla storia della sua resistenza, hanno dato vita alla mostra “Popolo Fratello - Sorella Palestina”.

Oltre al raccogliere fondi, lo scopo è quello di dimostrare che non si smetterà di parlare di Palestina; che la porteranno attivamente negli spazi delle nostre città, nelle nostre case e nelle nostre famiglie fino alla sua liberazione.

Tutte le opere in mostra sono in vendita e 100% del ricavato sarà devoluto come aiuto economico all’evacuazione di una famiglia di Gaza con cui siamo direttamente in contatto: la famiglia di Yara, una studentessa di medicina rimasta bloccata in Italia durante il suo scambio Erasmus a ottobre 2023.

IL 7 APRILE SI TERRÀ L’EVENTO DELL’ASTA, SIETE TUTTə CALDAMENTE INVITATə, NON MANCATE !

Mostra dal 28 marzo al 14 aprile in collaborazione con @sorellapalestina

Torna all'elenco delle attività