Tre cantautori - live

Musica e concerti

  Quando: Venerdì 29 Marzo 2024 ore 21:00
  Dove via delle Monache, 10/A, Gorizia (Gorizia)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS


TRE CANTAUTORI live
VENERDI' 29 MARZO | ORE 21.00
Circolo Arci Gong | via delle Monache10/A | Gorizia

Ambra Drius (pop psichedelico), Matteo Della Schiava (graffiante pop romantico) e Alberto Blasizza (indie rock visionario) vi aspettano con le loro storie per un live elettrizzante!

Ambra Drius, friulana di origine, vive a Torino dove ha registrato i suoi due EP autoprodotti (Franklin 2019, Musicistinaciditi 2020) e il suo ultimo singolo, A Venezia un Reggaeton in La Maggiore (2023) in collaborazione con musicisti della scena indipendente italiana.

Alberto Blasizza muove i primi passi nella scena underground come cantante rock negli Headroller, per passare all’Alternative dei Quo Vadis, Baby?; fino alla musica sperimentale dei The Dark Wave, alla
ricerca di suggestioni sempre nuove.
Col tempo elabora una propria forma di cantautorato visionario, essenziale ed emozionale, inizia ad esibirsi solo con chitarra e voce.
Le sue canzoni si muovono tra contrasti di luci ed ombre, introspezione e rabbia infuocata…e un pizzico di ironia.

Matteo Della Schiava, con cinque album all'attivo dal 2010 a oggi e il nuovo singolo recentemente pubblicato "Non sono razzista, ma...", è un cantastorie contaminato dal gusto per il teatro e per il cinema, arti che lo hanno accompagnato lungo il suo percorso artistico.
Alla musica si avvicina fin da piccolo, ma è nel mezzo dell'adolescenza che impara a destreggiarsi con la chitarra e a fondare i primi gruppi punk/rock, i Diatriba e i Racconti di Sofia.
Dal 2007 comincia la carriera solista e viene affiancato da vari musicisti che lo accompagneranno in questa avventura. Nel 2016 è il cantante dei TurboSuicida, con i quali in un anno e mezzo tiene concerti e incide un disco.

Torna all'elenco delle attività