Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9635And the Bear + Lulù Massa
Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti Sport e socialità
Quando: Venerdì 29 Marzo 2024 ore 21:30
Dove via Candiani 131, Milano (Milano)
Organizzato da: ASSOCIAZIONE SCIGHERA APS
And the Bear (Post punk revival) + Lulù Massa ( Electro-Quattrata)
And The Bear è la one bear band di Alex, polistrumentista francese trapiantato nelle Marche.
Indietronica, pop low-fi e art rock, un pizzico di big beat, questi sono gli ingredienti del suo live in salsa “Orso”: introspettivo e tonico. Un viaggio tra melodie visonarie e beat intimi.
Lulù Massa nasce tra un coprifuoco e l’altro in due mansarde differenti da due ex-dirimpettai: Luca Ciattaglia e Riccardo Carducci. E’ dal successivo incontro con le chitarre distopiche di Federico Fantuz, i tamburi rotondi di Andrea Giansanti e le basse sintetiche di Matteo Stronati che Ludovico, detto Lulù, si manifesta sotto forma di grande ed elettrico punto interrogativo.
Il nome deriva simbolicamente dal personaggio interpretato da Gian Maria Volontè ne “La classe operaia va in paradiso” di Elio Petri e la narrazione stessa ruota intorno a una serie di altri personaggi e citazioni utilizzati a mo’ di figure retoriche.
Il primo disco “BU!” esce a giugno 2022 per Musica Distesa (Milano) sotto la produzione artistica di Giuliano Dottori (Jacuzi Studio -Milano).
E’ un lavoro di assoluta disillusione e strabismo generazionale dove si guarda indietro per andare, lavorare (?) e camminare avanti. Fughe rapide, rapide fughe. Grande vittoria, grandissima vittoria.
Paolo Perego ha curato le batterie e le relative meccaniche.
Guglielmo Nodari e Giacomo Serri si sono occupati del master a Roma.
Vantiamo un paio di collaborazioni sul palco con Marino Severini al suo Kowalski Sunday Circus e al Sisma di Macerata.
Abbiamo suonato in apertura a Giorgio Canali e Morgan all’Arena Rebel Fest nel Parco Archeologico di Suasa (AN) il 17 Agosto del 2023.
___
Dalle 19.00 si può mangiare
Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento