Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9657“La Palestina Resiste!”, presentazione del libro “La catena dell’impunità".
Impegno e attualità
Quando: Sabato 20 Aprile 2024 ore 18:00
Dove Via dei Sabelli, 23/23a, ROMA (ROMA)
Organizzato da: GAP APS
Dal 19 al 24 aprile si terrà a San Lorenzo un “festival della liberazione” che accompagnerà lo storico quartiere resistente verso le celebrazioni del 25 aprile.
Una settimana di iniziative e dibattiti che metteranno in connessione la Resistenza partigiana di ieri con quella più che mai necessaria di oggi, difendendo, attualizzando e portando avanti quei valori direttamente ai nostri giorni.
In questo contesto, il Circolo GAP sabato 20 aprile, alle ore 18:00 presso la sede in via dei Sabelli 23, ospiterà un’iniziativa del festival dal titolo “Palestina resiste! Presentazione del libro ‘La catena dell’impunità’”.
A partire dal testo curato dal BDS Italia e edito dalla Red Star Press, il Circolo propone una serata di dibattito sulle ragioni della causa palestinese e sulla complicità dell’Occidente collettivo con i crimini dello Stato d’Israele nell’attuale condizione internazionale, caratterizzata da guerra, crisi sociale e diminuzione degli spazi democratici in molti paesi, Italia inclusa.
La presentazione del libro, “un’inchiesta sulla storia degli armamenti israeliani e sulle complicità dell’Occidente e dell’Italia nella guerra condotta ai danni della popolazione civile in Palestina”, vuole essere uno spunto per comprendere le storiche ragioni del popolo palestinese, le complicità dell’Italia col genocidio in corso a Gaza e immergere tutta la San Lorenzo resistente nello spirito del 25 aprile, che oggi vive nella lotta della Palestina e in quelle dei popoli di tutto il mondo.
L’appuntamento per sabato 20 aprile, ore 18:00, via dei Sabelli 23, insieme a:
- Campagna BDS
- Sergio Cararo, Contropiano
- Giorgio Beretta, ricercatore
- Sanitari per Gaza
- Cambiare Rotta
A seguire, serata di musica dal vivo con canti da tutte le resistenze del mondo.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento