Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 965725 aprile/ Tuttə in piazza a Milano con l'Arci
Cause sociali
Quando: Giovedì 25 Aprile 2024 ore 13:30
Dove Palestro M1, 20122 Milano
Organizzato da: ARCI COMO
Vi aspettiamo a Milano il 25 aprile nel coloratissimo spezzone dell’Arci. L’appuntamento è alle 13.30 in Corso Venezia, angolo via Palestro (MM Palestro) dove saremo visibili con un camion dell’Arci e le nostre bandiere. Il percorso si snoderà attraverso San Babila, Corso Matteotti, Piazza della Scala, via Manzoni per concludersi a Piazza Duomo. Vi attendiamo numerosə per questa quanto più necessaria mobilitazione.
Ci vediamo, puntuali, alle 13.30, in corso Venezia all’angolo con Palestro.
Ci sarà, grazie alla collaborazione con il circolo Magnolia e a Rimaflow-FuoriMercarto un grande camion di Arci, con musica, acqua, birra e persino lo spriz.
Ci sarà il nostro Presidente nazionale, Walter Massa.
Ci saremo tutte e tutti e tutto noi.
Perché il 25 aprile non è una ricorrenza. E ora più che mai dev’essere Resistenza.
Alla destra che governa (che se non è fascista ci assomiglia moltissimo), ai manganelli che reprimono, alle mostruose disuguaglianze, ai muri che costruiscono intorno all’Europa, al cimitero che è diventato il mediterraneo. E soprattutto alla guerra. Alla guerra in Ucraina, allo sterminio in Palestina, alla militarizzazione dell’Italia e dell’Europa.
Dobbiamo resistere, e come chi ha fatto la Resistenza, immaginare un mondo diverso e nuovo.
La via che ci hanno indicato per raggiungerlo è la Costituzione. Dobbiamo lottare per attuarla.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento