Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9644

Parlano i Muri presenta: “Storie di Queer: vita e momenti fuori dalla norma.”

Cause sociali Impegno e attualità

  Quando: Sabato 27 Aprile 2024 ore 18:30
  Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
 Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS


Sabato 27 Aprile h. 18.30

Magazzino sul Po, per la rassegna Parlano i Muri, presenta

“Storie Queer: vite e momenti fuori dalla norma”

Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 – Murazzi lato sx
Ingresso gratuito con tessera Arci

Scarica l’App Arci a questo link https://tessera-arci.it/ e inizia la preiscrizione per la nuova tessera 2023/2024

////////////////

Storie Queer indaga il percorso di gay, lesbiche, bisessuali, trans, persone non-binarie che hanno sfidato le imposizioni del proprio tempo per essere libere di amare e di amarsi. Sono figure non conformi ed estremamente attuali. Questa serie podcast riunisce alcune delle storie più incredibili di persone, gruppi e momenti che hanno contribuito a creare spazi di libertà non solo per la comunità LGBTQIA+ di oggi, ma per tutta società. Storie Queer presenta le vicende una comunità oppressa, perseguitata, e discriminata, ma che non si è mai piegata a non essere sé stessa: favolosamente fuori dalle norme.

Chiara Beccalossi vive tra l’Inghilterra e l’Italia, è Professoressa Associata all’Università di Lincoln in Inghilterra, si occupa di storia della sessualità, e ha pubblicato svariati lavori tra cui Female Sexual Inversion: Same-Sex Desires in Italian and British Sexology, ca. 1870-1920 (2012), e Italian Sexualities Uncovered, 1789-1914 (2015), con Valeria P. Babini and Lucy Riall. Nel 2021 ha co-fondato LGBT+ History Month Italia.

Federica Folino Gallo tour manager di musicistə, si occupa anche di produzione eventi e booking nel mondo della musica. Realizza dj set in alcuni locali del nord Italia e si occupa di sound design. Nel 2021 ha co-fondato LGBT+ History Month Italia.

Torna all'elenco delle attività