Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9657Cristiana Verardo live – IndianaOFF op. Alice Mammola
Musica e concerti
Quando: Sabato 27 Aprile 2024 ore 21:00
Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS
Sabato 27 Aprile h. 21:00
Magazzino sul Po e Indiependence presentano la nuova stagione di INDIANA OFF con l’ultimo appuntamento di quest’anno:
CRISTIANA VERARDO live show
Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 – Murazzi lato sx
Cristiana Verardo, vincitrice di Musicultura 2023 e del Premio Bianca d’Aponte 2019, è una cantautrice e chitarrista salentina classe 1990. Nel 2022 realizza il suo primo tour internazionale facendo tappa in Spagna e Albania, è finalista a 1MNext (Primo Maggio Roma), pubblica insieme a Carolina Bubbico “Terronda” con la straordinaria partecipazione di Tosca.
NEL 2023 Cristiana Verardo è tra gli 8 vincitori del prestigioso premio Musicultura con il singolo “Ho finito le canzoni”, pubblicato da Zero Nove Nove, prodotto da Filippo Bubbico, e scritto con Carolina Bubbico e Daniele Vitali. Una ballad acustica, dove le chitarre risuonano insieme a basso e batteria, in un sound che unisce canzone d’autore al pop, mentre la voce di Cristiana racconta della sofferenza che provoca la fine di un amore, in bilico tra resa e riscatto. Nei primi mesi del 2023 la cantautrice ha inoltre pubblicato il videoclip girato a Londra del duetto con Shorty, e realizzato un tour primaverile con il quale si è esibita in tutta Italia, fra tutte la data all’Arci Bellezza di Milano.
Open act: Alice Mammola (La CantaDoira)
Archivista, scrittrice e ricercatrice del patrimonio orale, La CantaDoira è un fiume che scorre, crea sponde e si fa sentiero senza lasciare nessuno indietro. È il grido della working class, è la parola delle voci dimenticate. A partire dal patrimonio orale popolare, Alice sviluppa e reinterpreta i brani della tradizione, attualizzandoli in una poetica resistente. Porta avanti il canto corale e diversi progetti musicali, oltre a fare divulgazione sulle artiste e le canzoni di lotta. Ha vinto quest’anno il primo premio al Festival di Sanrito ed è arrivata in finale al Gianmaria Testa, e al Mei vincendo il premio per la miglior cover. È anche autrice di un saggio: “Voci. Storia di un corredo orale e della raccolta di biografie di artiste: Cantautrici”.
Contributo alla porta 6€ con Tessera Arci
*********
Puoi arrivare al Magazzino sul Po alla Fermata Vittorio Veneto (478) con i bus 24, 30, 53, 55, 56, 70 e 93 /
Ampio parcheggio per biciclette davanti il circolo
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento