Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9657

Bosco Sacro + On Tuesday Night AD

Musica e concerti

  Quando: Sabato 27 Aprile 2024 ore 22:00
  Dove Via Roma 20, Pegognaga (Mantova)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI CASBAH APS


Bosco Sacro è un quartetto italiano fondato nel 2020 da membri di realtà ben consolidate nella scena underground italiana: Paolo Monti (The Star Pillow, DAIMON), Giulia Parin Zecchin (Julinko), Luca Scotti (Tristan da Cunha) e Francesco Vara (Tristan da Cunha, Altaj).

Il primo album "Gem" è uscito il 10 febbraio 2023 per Avantgarde Music, seguito da un tour italiano, uno europeo, la partecipazione ad alcuni festival estivi e ancora un tour autunnale in Italia.

Ispirati da visioni di vastità sublime e riconciliatrice provenienti dal contatto con la natura e i suoi paesaggi, uniti da un’autentica devozione alla pratica della musica come movimento curativo e liberatorio, lo stile dei Bosco Sacro è caratterizzato da atmosfere sognanti, ritmi rallentati ed un’intensa e spirituale profondità sonora.

Le loro radici musicali provengono da ambient, doom e trip-hop.

La nascita di Gem è avvenuta come un processo straordinariamente spontaneo, pulito e naturale, che ha portato alla creazione di un suono che unisce tutte le esperienze passate di ogni singolo musicista in un nuovo linguaggio espressivo.

L’album è stato registrato a ottobre 2021, nel corso di un’unica seduta, presso l’AMM Monteggiori Studio in Toscana, con la produzione di Lorenzo Stecconi (Amenra, Zu, Lento, Ufomammut).

https://boscosacro.bandcamp.com/album/gem

---------------------------------------------------------------------------

On Tuesday Night è una formazione di Silvia Coraz e Massimo Moneta. Nata nel 2022, ha esordito al Festival Woodstock di Mantova. Si tratta di un ensemble nato dall'intreccio tra la cultura e le atmosfere britanniche e del nord Europa, e il sound del pop-folk nordamericano.

Silvia Coraz: voce, Harmonium, flauto traverso.

Massimo Moneta: chitarra acustica, chitarra classica.

Ingresso 5€, è necessaria tessera ARCI 2023/2024

C'è il baretto, c'è il bel clima, sai cosa fare

Torna all'elenco delle attività