Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9657“Cielo Aperto” un film di Ruggero Romano
Cinema e spettacoli
Quando: Lunedì 06 Maggio 2024 ore 18:30
Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS
Lunedì 6 Maggio h. 18.30
Magazzino sul Po, per la rassegna Parlano i Muri OFF, presenta:
“Cielo Aperto”
un film di Ruggero Romano
Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 – Murazzi lato sx
Ingresso gratuito con tessera Arci
Scarica l’App Arci a questo link https://tessera-arci.it/ e inizia la preiscrizione per la nuova tessera 2023/2024
///////////////
“Cielo Aperto” offre una riflessione condivisa sulle condizioni di cambiamento dei centri storici italiani. Il film mette in luce le giovani generazioni unite nel tentativo di riappropriazione della loro città, combattuta tra turismo di massa, tradizione e globalizzazione.
“Cielo Aperto” racconta una storia multiculturale di resilienza a Venezia, combattuta tra turismo di massa, tradizione e globalizzazione. Al centro, le giovani generazioni nel loro tentativo di riappropriazione della città.
La riconquista dello spazio pubblico pone in azione una cittadinanza che si riscopre nei suoi atti di condivisione attraverso il divenire di sei narrazioni parallele.
A disegnare geometrie e intessere relazioni, il gabbiano unisce i protagonisti in un continuum vorticoso, vitale, a cielo aperto. Ruggero Romano è un regista e produttore italiano che vive e lavora tra Vancouver e Venezia. Attualmente produce e distribuisce film di impatto sociale tramite la sua organizzazione “Movies Move Us”. Inizialmente, mentre lavorava a Vancouver come lavapiatti e venditore, Ruggero ha assistito alle disuguaglianze sociali che hanno plasmato la città ed è stato ispirato a realizzare il suo primo documentario “V6A”, che ha lanciato la sua carriera nel cinema. Dopo il suo debutto nel 2019 ha continuato a produrre e dirigere documentari in stretta collaborazione con comunità emarginate in Europa e Nord America. Il suo ultimo progetto cinematografico, “Cielo Aperto”, annunciato alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, cattura la resilienza delle giovani generazioni nella controversa città di Venezia, combattuta tra turismo di massa, tradizione e globalizzazione.
Nel 2024 ha lanciato il nuovo modello di distribuzione “Cinema Sospeso” attraverso il quale distribuisce “Cielo Aperto” e porta avanti le sue attività con Movies Move Us.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento